Filmmaster continua ad investire sul talento, marco gentile e jason harrington i nuovi registi in esclusiva
Due nomi importanti della regia internazionale entrano a far parte dell’esclusivo parco registi di Filmmaster
Milano 21-02-2011: Due nomi importanti della regia internazionale entrano a far parte dell’esclusivo parco registi di Filmmaster arricchendo così l’offerta di qualità della casa di produzione.
Marco Gentile, giovane regista italiano ma già affermato e premiato a livello internazionale e Jason Harrington, inglese di nascita e americano di adozione entrano nella scuderia Filmmaster come registi in esclusiva consolidando così il cuore della casa di produzione da sempre focalizzata a valorizzare qualità e talento e costantemente alla ricerca di nuovi linguaggi.
Marco Gentile comincia a lavorare in ambito cinematografico e musicale giovanissimo a Milano. E sin da subito attira l’attenzione di Filmmaster, dirigendo il suo primo video musicale.
"Avere deciso di accettare un’esclusiva con Filmmaster – dichiara Marco Gentile - è un po’ un ritorno alle origini. Ho iniziato la mia carriera di regista proprio con la Filmmaster Clip, girando vari video musicali per artisti quali Tiziano Ferro, Verdena, Negramaro, Subsonica, Elisa. Ritornare in questa struttura per lavorare su progetti pubblicitari di grande livello, è stimolante e mi fa sentire a casa".
Oggi Marco lavora tra Milano, Londra e Parigi. E’ regista di spot, video musicali e documentari. Nel 2010 riceve un importante riconoscimento vincendo il Leone d’argento al Cannes Lions International Film Festival per lo spot “Life and Roll” realizzato per Rolling Stone Magazine.
Jason Harrington inizia a lavorare come designer grafico della televisione inglese BBC e presto si trasferisce a New York. Regista di comprovata esperienza. Il suo lavoro ha ricevuto riconoscimenti dai più importanti festival di pubblicità internazionali, tra cui British D& D, BDA Awards, Chicago International Television and Film Festival, the Mobius Advertising Awards, the International Monitor Awards.
“Siamo molto contenti – afferma Ada Bonvini CEO ed Executive Producer di Filmmaster - che Marco e Jason abbiano scelto noi; due grandi talenti che contribuiscono ad arricchire l’offerta di qualità alla quale tanto teniamo. Queste nuove esclusive sono per noi un punto di partenza, Filmmaster è infatti da sempre fucina di grandi talenti e, oggi più che mai, il nostro obiettivo è continuare su questa strada”.