AZIENDALI

Fin Proget: nuova sezione News per il sito 1prestitifinanziamenti.it

09/11/12

Il settore dei finanziamenti è molto complesso e articolato e per chiarire le idee ai privati che sono alla ricerca di informazioni in merito, 1PrestitiFinanziamenti.it ha creato una sezione del proprio sito dedicata appunto alle News del settore.

1PrestitiFinanziamenti.it è un progetto che nasce a Padova dall’idea di un team di consulenti con anni di esperienza nel settore bancario, che decidono di unirsi per formare un’azienda in grado di fornire una consulenza a trecentosessanta gradi nel settore dei prestiti personali e finanziamenti; l’azienda è presente capillarmente in tutto il territorio italiano, con una rete di uffici convenzionati, ed offre anche un servizio di richiesta di preventivo online, per le famiglie ed i privati.

Consapevole dell’importanza e dell’utilità dell’informazione nel settore, l’azienda ha deciso di dedicare una parte del proprio sito istituzionale alla condivisione di News e curiosità interessanti per i privati interessati a richiedere servizi di prestiti o finanziamenti. Una conoscenza basilare delle maggiori tipologie di finanziamenti, è rintracciabile nelle sezioni istituzionali del sito che spiegano, nell’ordine, la cessione del quinto, il prestito delega ed il prestito personale.

Ultima informazione inserita nella sezione News è quella che riguarda una nuova tendenza nel settore prestiti, ovvero la richiesta di finanziamenti da parte di giovani coppie, che richiedono liquidità per affrontare le spese connesse al matrimonio; viste le ristrettezze economiche in cui si trovano le giovani coppie italiane, aumenta le richiesta di rateizzare le spese matrimoniali. L’importo medio da finanziare è di 10.000 Euro, da restituire in 60 o 72 rate. Altra tendenza del settore, è quella della richiesta di prestiti per vacanze (da 2.000 a 5.000 Euro in media) e al terzo posto, per l’arredamento casa.

Altro articolo interessante riguarda il metodo più sicuro e veloce per ottenere prestiti, nel caso in cui a livello bancario, il privato risulti essere un cattivo pagatore: la forma più semplice per ottenere liquidità in questo caso è la cessione del quinto, che permette l’ottenimento del credito senza valutazioni bancarie, che analizzano il comportamento del privato nelle precedenti situazioni creditizie e gli eventuali ritardi nel pagamento di rate o protesti.

Nei finanziamenti tramite Cessione del Quinto dello stipendio la garanzia principale è costituita dal TFR accumulato dal dipendente nell’azienda in cui è impiegato o al fondo di previdenza complementare (se il fondo stesso lo consente). Ciò che avviene nella pratica è che la persona che richiede il finanziamento autorizza l’Istituto Finanziario o la Banca a riservare il TFR come garanzia del prestito fino al pagamento totale dell’importo finanziato.

Fin Proget snc
Piazza Europa,21
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel. 0498935692 R.A