SOCIETA
Articolo

Finanziaria 2008: meno tasse sulla casa, finanziaria più snella

26/09/07

Da SiglaCredit un focus sulle novità previste per la manovra finanziaria 2008.

Una finanziaria "leggera", contenuta tra i 9 e i 12 miliardi (quasi un quarto dei 35 miliardi dell'anno precedente) con tagli all'Ici e alleggerimenti fiscali a favore delle imprese: queste le principali novità annunciate ieri dal Ministro dell'Economia Padoa-Schioppa in merito alla questione della manovra finanziaria prevista per l'anno 2008.

Nel corso di un’audizione di fronte alle Commissioni Bilancio congiunte di Camera e Senato, Padoa-Schioppa ha sottolineato come la prossima finanziaria sia destinata a prevedere "riduzioni fiscali sulla casa" ed "un alleggerimento dell'imposizione sulle imprese e l'integrale applicazione del protocollo di luglio su lavoro e welfare".

Il Ministro ha altresì evidenziato la presenza di risorse aggiuntive pari ad un valore di 7 miliardi di Euro, effetto di una minore spesa complessiva e maggiori entrate fiscali, risorse che potranno essere utilizzate "nel rispetto degli obiettivi di deficit prefissati e concordati con Bruxelles".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sigla S.r.l.
Responsabile account:
Lionello Guelfi (Direttore Marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere