NUOVI ACCORDI

Fincons Group annuncia la nuova partnership con Dassault Systèmes

Fincons Group e Dassault Systèmes insieme per il settore manifatturiero.

FotoFincons Group, affermata multinazionale di IT business consulting e system integration con 40 anni di esperienza sul mercato internazionale e oltre 2400 dipendenti in Italia, Europa e Stati Uniti, sigla una nuova partnership di servizi con Dassault Systèmes, fornitore di ambienti virtuali 3D collaborativi per immaginare innovazioni sostenibili.

Forte di una esperienza consolidata e della profonda conoscenza dei processi di business, Fincons Group affianca le aziende del settore produttivo in tutti i processi core e business critical, supportandole nelle diverse fasi di questo percorso e facendo leva sia su tecnologie avanzate come Internet of Things e Big Data, sia investendo in innovazione in ambito Cloud Manufacturing e Advanced Human Machine Interfaces. In questo settore dinamico il Gruppo annovera importanti clienti e collaborazioni.

Fincons Group e Dassault Systèmes, che condividono l’attenzione per la crescita sostenibile e lo sviluppo di soluzioni efficienti e performanti per i loro clienti, offriranno al settore manifatturiero nuove opportunità per la trasformazione digitale e l’efficientamento dei processi, e in particolare per la modellazione, pianificazione e ottimizzazione delle attività aziendali attraverso la soluzione DELMIA Quintiq, destinata a reti complesse per la gestione di attività critiche di logistica e programmazione di forza lavoro estesa e geograficamente distribuita. DELMIA Quintiq è parte della piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, la piattaforma di esperienza virtuale che consente alle aziende di accedere e applicare collettivamente conoscenze e know-how a velocità senza precedenti e provare infinite possibilità di innovazione. La piattaforma integra la modellazione 3D, la collaborazione social, la simulazione, le tecnologie e i servizi di intelligence delle informazioni. Queste capacità digitali, trasformate in "esperienze di soluzioni di settore", sono personalizzate in base ai complessi processi aziendali di ogni specifica realtà.

La collaborazione avrà respiro internazionale e si concentrerà sui mercati presidiati da entrambe le aziende. Grazie alla partnership con Dassault Systèmes, Fincons potrà inoltre arricchire il suo offering per il settore manufacturing con nuove soluzioni dedicate al MES (Manufacturing Execution Systems) e planning.

“Da sempre i rapporti di partnership rappresentano un elemento fondamentale del nostro modo di fare business,” spiega Michele Moretti, CEO di Fincons Group, "grazie a cui possiamo proporre ai clienti un’offerta sempre completa e innovativa e le soluzioni più efficaci per ogni esigenza. Le partnership hanno giocato un ruolo fondamentale anche nella nostra crescita a livello globale, rafforzando la nostra strategia di espansione all’estero che ci ha portato negli ultimi anni ad aprire nuove sedi in USA e in Europa, tra cui le due sedi francesi di Parigi e Lione, dove abbiamo aperto un importante Hub tecnologico per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative.”

Fincons Group

Fincons Group è una società di IT business consulting e system integration che in 40 anni di storia si è affermata con successo sul mercato nazionale ed internazionale grazie alla propria esperienza e profonda conoscenza dei processi core business di diversi mercati: Media, Energy & Utilities, Financial Services & Insurance, Transportation, Manufacturing, International Institutions & Research, Public Administration. L’offering del Gruppo comprende, oltre ai servizi di IT business consulting e system integration, anche core business solution development, proprietary solutions, application management e IT Service in smart-shore attraverso il proprio Delivery Center con sede a Bari e 7 hub sul territorio nazionale. Con 2600 dipendenti, Fincons ha sedi in Italia, Svizzera, Germania, Francia, UK e Stati Uniti. www.finconsgroup.com

Contatti ufficio stampa Fincons Group:

Silvia Nanotti
Silvia.nanotti@finconsgroup.com