EVENTI
Comunicato Stampa

Fiorella Mannoia e Danilo Rea chiudono un anno di ricerca musicale al Palacongressi di Riccione

L'mpegno di Fiorella Mannoia sul fronte della prevenzione e del contrasto alla violenza sulle donne.

FotoAl Palazzo dei Congressi di Riccione Fiorella Mannoia, accompagnata da Danilo Rea al pianoforte, tra i musicisti jazz italiani più popolari, un pianista in grado di spaziare in un vasto repertorio, grazie al suo talento e al suo estro.

La coppia Mannoia + Rea chiude così un annodenso di successi, segnato dal tour "Luce", la nuova tournée che ha debuttato il 1 giugno a Roma, alle Terme di Caracalla, per poi proseguire per tutta l’estate: uno spettacolo straordinario in cui il talento dei due artisti sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.

Quello tra Mannoia e Danilo Rea è un rapporto artistico ormai consolidato, che non smette però di emozionare e coinvolgere, tra l’improvvisazione jazz di Rea e la melodia delle canzoni di Fiorella.

Dopo il lungo tour "Luce" ed il nuovo Album programmato alla Arena di Verona, continua la ricerca dei due artisti nella grande musica, rivisitata con sensibilità, in un "connubio musica e parole" (Danilo Rea) per "fermare la magia della musica" (Fiorella Mannoia).

Il sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova ora a Riccione, Venerdì 29 Dicembre 2023, per dare vita ad un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

La coppia sempre sottolinea l'imprevedibilità di ogni performance e la libertà artistica che caratterizza questo incontro con una delle più grandi interpreti della canzone italiana. Dal canto suo, Fiorella Mannoia racconta che "sarebbe stato un peccato non fermare questo momento, forse irripetibile, in un disco".

Fiorella Mannoia è Impegnata sul fronte della prevenzione e del contrasto alla violenza sulle donne con l'associazione Una Nessuna Centomila,

Fiorella è pronta a tornare sul palco anche per l'evento 'Una Nessuna Centomila - in Arena', di cui è direttrice artistica, saltato il 26 settembre scorso per un suo problema di salute e rinviato al 2024.

"Stiamo aspettando - dice l'artista - che il comune di Verona ci dia una data. Le troppe donne uccise sono vittime di uomini che non accettano la loro emancipazione. E' sempre lo stesso - conclude Fiorella Mannoia - il motivo che scatena questa follia omicida".

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere