INTERNET
Comunicato Stampa

Fiori di Bach, la pagina Facebook

12/12/12

Su Facebook, il social network più famoso, da oggi è presente la pagina dell'Istituto per la Floriterapia di Bach che spiega a tutti cosa sono e come si utilizzano i Rimedi Floreali del dr. Bach.

I rimedi floreali del dottor Edward Bach sono un metodo semplice e naturale di riequilibrio psico-fisico attraverso l’uso di alcuni fiori e piante selvatiche.
Spesso non sappiamo che il nostro atteggiamento nei confronti della vita è il principale fautore del nostro destino ma quando impariamo ad osservare in maniera distaccata i nostri sentimenti ci rendiamo conto che questi guidano le nostre azioni. Se siamo felici tutto ci sembra bello, se siamo infelici ogni cosa è negativa.
Talvolta ci sentiamo come se non riuscissimo a distaccarci da un atteggiamento ripetitivo o dalla sensazione di non riuscire a progredire nella vita. E’ il meccanismo dell’ingranaggio bloccato. Riconoscendo questo atteggiamento e sapendolo identificare è possibile modificarlo scegliendo il fiore adatto a risvegliare le capacità dell’anima di andare oltre, di superare l’ostacolo e di dirigerci verso nuove esperienze.
Scopo dei Fiori di Bach è riconoscere gli stati d’animo che guidano la nostra vita e scoprirne la finalità positiva, apprendere la capacità trasformativa delle essenze floreali che agiscono liberando i blocchi emozionali.
Sulla base di tali principi sono stati distinti 38 “tipi comportamentali” di base, ai quali corrispondono 37 fiori e un’acqua di fonte, la cui energia è in grado di riequilibrare il corpo-mente (psicosoma) per riportarlo in armonia; in tal modo i sintomi tendono a regredire.
Secondo il pensiero di Bach, l’uso dei rimedi deve essere semplice e accessibile a tutti, in quanto tutti possono sviluppare la sensibilità necessaria per effettuare da soli l’auto-valutazione e l’auto-pratica. Inoltre l’uso dei rimedi deve, secondo Bach, avere carattere preventivo ed essere senza effetti collaterali.
L’Istituto per la Floriterapia di Bach ha come scopo la conoscenza, l’uso e la diffusione dei Rimedi floreali di Bach per lo sviluppo e la crescita dell’essere Umano.
I Rimedi di Bach sono un metodo olistico basato sull’uso di Essenze floreali, scoperto dal medico gallese Edward Bach, che agiscono sugli stati emotivi.
I rimedi elevano l’animo umano avvicinandolo al livello spirituale e per questo motivo portano pace e alleviano le nostre sofferenze.
N.B. I rimedi floreali di E. Bach non sono farmaci e il loro uso non sostituisce l’intervento medico, quando necessario.
‘La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.’ (E.Bach)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Tao Network
Responsabile account:
Gianpiero Brusasco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere