GASTRONOMIA

FKDesign rinnova la comunicazione di Fraccaro Dolciaria e il packaging delle Gondoete per aumentare le vendite di un'azienda storica

08/11/12

Fraccaro Dolciaria è un'azienda di Castelfranco Veneto che dal 1932 produce dolci lievitati secondo la tradizione utilizzando il lievito madre. In occasione degli 80 anni di anniversario FKDesign dopo un'importante indagine qualitativa di mercato ha raccomandato e realizzato il restyling del packaging della linea più storica di Fraccaro: le Gondoete.

La grafica delle nuova confezioni di Gondoete è stata resa più semplice ed elegante: il nuovo packaging migliora la visibilità sullo scaffale grazie ad elementi grafici che trasmettono meglio la modernità, la qualità e la lunga tradizione della marca. Un connubio tra elementi rassicuranti ed elementi emozionali legati al piacere di una merenda sana, gustosa e naturale. Il progetto fa parte del programma di rinnovamento e riposizionamento aziendale e nasce con l'obiettivo di migliorare l'immagine e la visibilità di una tra le linee di punta del proprio core business: le brioches caratterizzate dalla genuinità, dalla lievitazione naturale e dall'inconfondibile aroma “Spumadoro”. Una qualità unica che comprende 5 diverse farciture: cacao, albicocca, crema, ciliegia e il nuovo gusto ai 5 cereali, miele e sesamo.

FKDesign Srl
Daniela Vascellari (Responsabile pubblicazioni)