NUOVI ACCORDI

Flexxible IT affida a Ready Informatica la distribuzione per il mercato italiano

05/07/17

FotoCasatenovo, 4 Luglio 2017

Ready Informatica, (www.ready.it) il distributore italiano ad alto valore aggiunto leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha ottenuto la distribuzione dei prodotti SMB|Cloud di Iper-Convergenza in ambiente Citrix di Flexxible IT.

Flexxible IT è l'unico sistema di workspace virtuale che permette l’installazione automatica e gestione semplice dei desktop virtuali Citrix XenDesktop e delle utenze server-based Citrix XenApp attraverso una interfaccia di gestione semplice e intuitiva.
Flexxible|SMB Cloud è una appliance hardware di Iper-Convergenza che viene consegnata con il software già pronto per essere installato in meno di due ore, compresi Flexxible|VDI OS, Citrix XenApp e XenDesktop e Microsoft (nota: le licenze d’uso Citrix e Microsoft non sono comprese).
Flexxible IT cambia totalmente l’approccio all’adozione di Citrix nelle aziende Piccole/Medie, ma anche Grandi ed Enti Pubblici locali e nazionali, eliminando tutte le complicazioni e riducendo i tempi di apprendimento all’utilizzo dell’intero sistema ad una sola giornata per un tecnico di medio livello.

“Per noi è importante poter coprire il mercato e avere una strategia di penetrazione; questo è il motivo principale per cui abbiamo deciso di collaborare con Ready Informatica.” dichiara Sebastian Prat, CEO di Flexxible IT. “Siamo contenti di avere Ready come nostro Distributore e di poter accedere alla loro vasta rete di partners, all’interno del mercato italiano. Tale rapporto ci consentirà di aiutare i partners con un approccio di maggior valore, che ha come focus principale i clienti che vogliono semplificare la trasformazione digitale usando le nostre soluzioni di workspace pronte all’uso, basate sulla tecnologia Flexxible IT e Citrix.”

“Flexxible IT ha inventato un sistema che permette un approccio semplificato alla tecnologia Citrix.” ha commentato Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica. “Già dai primi contatti con il canale Italiano abbiamo rilevato un grande interesse soprattutto da parte di quei rivenditori e system integrators che hanno abbandonato o addirittura non hanno mai approcciato Citrix definendola una tecnologia troppo complicata e con una grossa pretesa di expertise tecnica di altissimo livello. Con Flexxible IT tutto si ribalta e finalmente Citrix diventa di facile accesso a chiunque abbia poca disponibilità di tempo per apprenderne il corretto utilizzo e realizzare un progetto completo e funzionante. Siamo orgogliosi di aiutare Flexxible IT ad avere successo qui in Italia perché lo consideriamo il mercato perfetto per questa tecnologia.”

Ready Informatica ha già iniziato il reclutamento dei partner di canale Flexxible IT per l’Italia organizzando Webinar, Seminari e Training di Certificazione nelle sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma.

####

Chi è Flexxible IT
Dal 2008 Flexxible IT è l'unica soluzione industrializzata per ambienti di lavoro virtuali che sfruttano le tecnologie proprietarie e le soluzioni di sistema Citrix per la creazione di appliance iper-convergenti che consentono agli utenti di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo dei loro business anziché preoccuparsi di questioni tecniche. Le soluzioni offerte da Flexxible IT sono "chiavi in mano" e hanno già aiutato più di 100.000 utenti nel 2016. http://www.flexxible.com/
Per saperne di più scrivere a flexxible@ready.it oppure accedere ai siti www.flexxible.it (in Italiano) e www.flexxible.com (in Inglese).

Chi è Ready Informatica
Dal 1984 Ready Informatica distribuisce tecnologie destinate alla centralizzazione dell'IT. Oggi Ready è il Distributore ad Alto Valore Aggiunto con il più alto focus nelle tecnologie di Virtualizzazione, Cloud, Storage, Disaster Recovery e Sicurezza. L’attuale offerta comprende prodotti di alta tecnologia come Citrix, Dell-Wyse, RES, IGEL, Lakeside Software (SysTrack), CensorNet, ThinPrint, UniPrint, Atlantis, Quadric Software, Nomadesk, DataCore, OSNEXUS, Silver Peak, Carbonite Evault/Double-Take, Nexsan, SolarWinds MSP, Blancco, LibraESVA, ReeVo Cloud e ora anche Flexxible IT. Ready Informatica offre ai propri rivenditori un pacchetto commerciale completo che comprende consulenza pre e post vendita, formazione, marketing, logistica e supporto tecnico. http://www.ready.it.

Ufficio Stampa Ready Informatica
Cynthia Carta ADV.
Tel 03631844125 Mob 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it www.cynthiacartaadv.it