EVENTI
Comunicato Stampa

FLIR Systems premiata con il diploma di merito KlimahouseTrend 2011

24/05/11

Conferito alla termocamera FLIR B660 il diploma di merito KlimahouseTrand nella categoria Sistemi per il recupero

Limbiate (MI), 24 Maggio, 2011 – La termocamera FLIR B660 ha vinto il premio KLIMAHOUSEtrend nella categoria "Sistemi per il recupero" .L'avanzata termocamera FLIR B660, con detector da 640x480 pixels, possiede infatti tutte le caratteristiche per svolgere le ispezioni edili in modo rapido ed accurato grazie ad un’elevatissima sensibilità termica <30mK ed alla presenza della funzionalità MeterLink che consente di trasferire direttamente, tramite connessione wireless Bluetooth, i dati acquisiti da una pinza amperometrica o da un misuratore di umidità Extech alla termocamera.

KlimahouseTrend 2011, è un riconoscimento che gratifica le proposte più innovative, più efficienti e capaci di coniugare in una sintesi olistica tra tecnologia e soluzione formale (ove necessaria) tra i materiali o i sistemi costruttivi occorrenti per realizzare una costruzione ecosostenibile.

KlimahouseTrend è organizzato attraverso la collaborazione di Fiera Bolzano e la rivista FRAMES, bimestrale internazionale del Gruppo 24 Ore dedicato alle tecnologie dell'involucro nella progettazione architettonica, e prevede la raccolta delle segnalazione delle innovazioni inviate dagli espositori di KLIMAHOUSE ed una valutazione delle stesse da parte di un comitato scientifico composto dai più autorevoli esperti del settore tra i quali:

· Fabrizio Bianchetti, Direttore Editoriale FRAMES del Gruppo 24 Ore

· Donatella Bollani, Coordinatore Divisione Architettura del Gruppo 24 Ore

· Norbert Lantschner, Direttore Agenzia CasaClima

· Valeria Erba, Presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento termico e acustico)

· Siegfried Camana, Presidente ANAB Architettura Naturale

Il comitato scientifico ha il compito di valutare le innovazioni candidate ed elaborare una successiva graduatoria per ognuna delle sei categorie di prodotti o sistemi:

- sistemi per isolare

- sistemi per il recupero ( eco sostenibile)

- sistemi per l'involucro

- sistemi per l'architettura degli interni

- sistemi per il costruire a secco

- sistemi di copertura

I prodotti selezionati vengono premiati con un diploma di merito e sono oggetto di una mostra tecnico-fotografica itinerante.

Il diploma di merito è stato ritirato dall’Ing. Fabrizio Radice, Distribution Director (Europe & Africa) di FLIR Systems nel corso di una premiazione organizzata al termine del IV Forum dell’Architettura che si è svolto il 18 Maggio nella sede del Sole 24 Ore. “FLIR Systems continua a dimostrare la sua leadership nell’ambito dell’investimento in Ricerca e Sviluppo di nuovissime termocamere sempre più innovative”, spiega l’ing. Radice – “Abbiamo lanciato recentemente sul mercato la FLIR T640bx, unica termocamera al mondo che, oltre ad avere un detector da 640x480 pixels di ultima generazione, riesce a comunicare e trasferire i termogrammi direttamente via WI-FI su iphone e ipad. Questa caratteristica aggiuntiva permetterà ai consultenti professionisti di stilare, condividere ed analizzare immediatamente con il proprio team di lavoro report ed immagini ad infrarossi”..









FLIR Systems

FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi termografici per un'ampia varietà di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere ad infrarossi attualmente utilizzate in tutto il mondo per svariate applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo e automobilistico e in altre applicazioni per visione notturna. FLIR Systems ha otto stabilimenti produttivi situati negli Stati Uniti (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), a Stoccolma (Svezia), Tallinn (Estonia) e vicino a Parigi (Francia). Dispone inoltre di uffici in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Dubai, Francia, Germania, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Corea, Paesi bassi, Russia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. La società può contare su oltre 2.700 specialisti della termografia ad infrarossi e rifornisce i mercati internazionali attraverso una fitta rete di sedi regionali con funzioni di vendita e assistenza.

Ulteriori informazioni su FLIR Systems e sui prodotti sono disponibili nel sito www.flir.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione Srl
Responsabile account:
Elena Bottiroli (None)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere