EVENTI
Comunicato Stampa

FLIR Systems è tra i protagonisti di Clima Expo 2011

02/11/11

FLIR Systems sarà presente dal 10 al 12 Novembre alla biennale della climatizzazione, riscaldamento, idronica e rinnovabili

FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi, annuncia la sua partecipazione a Clima Expo 2011 che avrà luogo alla Fiera di Roma dal 10 al 12 Novembre.

La manifestazione, organizzata da ROS (società partecipata da Senaf e Fiera Roma), è nata per approfondire tutti gli aspetti tecnici relativi alla climatizzazione, al riscaldamento, all’idronica e alle rinnovabili e presentare le principali innovazioni tecnologiche relative alla termoidraulica, al condizionamento e alle eco energie per il risparmio energetico e la sostenibilità. Un appuntamento fortemente atteso dagli addetti ai lavori perché capace di coniugare formazione, workshop e occasioni di approfondimento pratico grazie alle numerose aree dimostrative.

FLIR Systems sarà presente allo Stand D 12 (Padiglione 9) per presentare tutte le sue migliori soluzioni per attuare un efficace risparmio energetico negli edifici. Le termocamere FLIR infatti possono aiutare ad evidenziare chiaramente i problemi di isolamento ed altre anomalie presenti negli edifici. L'uso dell'infrarosso, da solo o in combinazione con altri metodi, permette infatti di accelerare notevolmente il processo di analisi, grazie alla sua capacità di individuare con precisione i punti in cui concentrare maggiormente gli sforzi per ottenere un risparmio energetico, senza dover ricorrere all'uso di test distruttivi. La termocamera indica infatti in modo preciso dove si presenta la perdita ed aiuta a circoscrivere le ispezioni alle sole aree interessate che potranno cosi essere diagnosticate più facilmente al fine di adottare le opportune azioni correttive.

In particolare allo Stand FLIR sarà possibile conoscere tutte le nuove funzionalità aggiuntive ed innovative della termocamera FLIR B335 appositamente realizzata per il mercato delle costruzioni al fine di semplificare enormemente le ispezioni edili.







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione Srl
Responsabile account:
Elena Bottiroli (None)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere