Foire des glaciers: Mostra-mercato dell'artigianato a Courmayeur
Foire des glaciers è l'appuntamento per tutti gli amanti dell'artigianato tipico, artistico e di tradizione locale ai piedi del Monte Bianco.
Foire des glacier, la mostra-mercato dell'artigianato tipico valdostano che si svolge ogni anno in Piazza Vittorio Emanuele II è un evento tipico della millenaria fiera di Sant’Orso, ideale per tutti i turisti che vogliono trascorrono le vacanze Natalizie a Courmayeur.
Tantissimi artisti-artigiani, provenienti da tutta la Valle d‘Aosta, mettono in mostra e vendono le proprie opere che rappresentano tutte le principali attività di tutto l’artigianato tradizionale come ad esempio: la scultura e intaglio su legno, la lavorazione di pietra ollare, ferro battuto, cuoio, oggetti per la casa.
Un’occasione per curiosare tra oggetti antichi e ritrovare il piacere di “frugare nella soffitta” scoprendo il fascino degli oggetti del passato.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere