ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Formazione e carriera di Andrea Mennillo, esperto nel settore finanziario internazionale

30/06/14

Le tappe fondamentali della carriera di Andrea Mennillo, fondatore e Managing Director di IDA (International Development Advisory)

Andrea Mennillo, banchiere di investimento e filantropo italiano, fondatore e Managing Director di IDA International Development Advisory, affonda le proprie radici professionali in un’ampia esperienza nel settore finanziario internazionale.
Formazione di Andrea Mennillo
Andrea Mennillo è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli e in Scienze Bancarie Internazionali a Lecce. Svolge parte degli studi in Francia (presso l’InsitutCatholique e La Sorbonne), in Inghilterra (presso l’Università di Cambridge e l’Università di Oxford), in Germania (presso l’Università di Schwaebisch Hall) ed è stato alumno dell’INSEAD di Fontainebleau, scuola di direzione aziendale ed istituto di ricerca di livello internazionale.
Andrea Mennillo: carriera professionale
Ottenuta l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, Andrea Mennillo nel 1988 entra a far parte del gruppo Parfin, in qualità di capo del Dipartimento di Corporate Finance. Nel 1995 passa al gruppo Bipop dove ricopre i ruoli di Direttore Generale di Fineco Holding, Direttore dell’ufficio di Corporate Finance, Responsabile dell’ufficio di Investor Relations e Corporate Development. Nel 1999 è nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Banque Bipop Paris nonchè Presidente di Bipop Espana Holding. Nel 2004 collabora con Cesarini Gualtieri, società milanese di consulenza economica e finanziaria, attiva nel settore dei servizi bancari e nelle operazioni di ristrutturazione aziendale. Nel 2008 e 2009 ricopre la posizione di Membro del Comitato degli Esperti di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., ente statale con il compito di supportare le politiche di sviluppo del Paese, e di Membro del Comitato Direttivo di Marguerite, fondo creato con la collaborazione di Italia, Francia e Banca Europea degli Investimenti (BEI) con il compito di investire in iniziative nei settori dell’energia, dell’ambiente e dei trasporti. Nel 2011 passa a F2i sgr, Fondi Italiani per le Infrastrutture, dove viene nominato Senior Advisor. Attualmente ricopre la carica di Managing Director di IDA (International Development Advisory), di cui è fondatore.

Per maggiori informazioni su Andrea Mennillo è possibile visitare il canale ufficiale su Blogspot.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Seo Sem
Responsabile account:
Fabio Ricciardi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere