ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Fotografa “la forza nel silenzio” e vinci cappelli borsalino, capi toy g e un weekend in spa

28/03/13

Il concorso “La Forza nel Silenzio”, organizzato da A.P.E. Onlus in collaborazione con Layoutweb, nasce dall’esigenza di sensibilizzare e focalizzare l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone su una malattia, poco conosciuta ma molto diffusa, come l’endometriosi.

Partecipare al concorso - che mette in palio, periodicamente, cappelli Borsalino e capi TOY G e, come premio finale, un weekend per due persone in una SPA austriaca - è semplicissimo.
Dal 25 marzo al 30 novembre, basterà infatti collegarsi al sito www.laforza.apeonlus.com , registrarsi e caricare un’immagine fotografica che abbia come soggetto una donna e che rappresenti, secondo il proprio gusto e sensibilità personali, la forza che si nasconde dietro il silenzio del dolore femminile. In alternativa, si potrà partecipare anche votando semplicemente le foto postate dagli altri utenti.
Periodicamente, verrà stilata una classifica delle foto più votate e le prime tre saranno sottoposte al parere di giudici speciali, che sceglieranno l’immagine più meritevole. I vincitori di ogni estrazione periodica potranno aggiudicarsi i premi in palio (cappelli Borsalino e capi TOY G) ma soprattutto avranno la possibilità di diventare protagonisti di una mostra fotografica e di aggiudicarsi il premio finale.
Sia per chi avrà caricato le foto che per tutti coloro che le avranno votate, inoltre, verranno parallelamente effettuate estrazioni periodiche per assegnare ai più fortunati cappelli Borsalino e capi TOY G.
Infine, entro il 30 novembre 2013, sarà redatto l'elenco definitivo delle persone selezionate per partecipare alla mostra fotografica, che sottoporranno i loro lavori alla giuria: colui che secondo la giuria avrà realizzato lo scatto migliore vincerà un weekend per due persone in una magnifica spa in Austria.
CHI È A.P.E.
L'Associazione Progetto Endometriosi A.P.E. onlus (www.apeonlus.com) è un’associazione di volontariato nazionale, nata a Reggio Emilia nel 2005, grazie ad un gruppo di donne affette da endometriosi, che hanno sentito la forte esigenza di unirsi per dare voce al silenzio e di mettersi al servizio di chi vive in prima persona questa malattia.
Il motto dell’associazione è "Fare informazione per creare consapevolezza": per questo, il consiglio direttivo di A.P.E. onlus ha individuato, sin dall'inizio della sua storia, la necessità di fare informazione, in primis per i medici di medicina generale - organizzando conferenze ECM rivolte alla categoria - e poi, naturalmente, anche per la comunità e l'opinione pubblica.
In questi primi 8 anni, sono state centinaia le donne che si sono rivolte all'A.P.E. per poter condividere dolori, paure e dubbi riguardanti la malattia e l'Associazione ha dato voce al loro silenzio e alle emozioni che troppo spesso sono vissute in solitudine.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Layoutweb
Responsabile account:
Paola Zazzali (Web Public Relation Deparment)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere