AZIENDALI
Articolo

Fotovoltaico ed energie rinnovabili: il franchising si tinge di verde

07/09/09

Cresce la domanda di energie rinnovabili grazie a incentivi e finanziamenti. Il franchising scopre le nuove opportunità del mercato verde.

Trasformare il rispetto per l’ambiente in un business?
Ora è possibile, scegliendo di aprire in franchising un centro per la vendita di pannelli fotovoltaici.

Aziende, pubbliche amministrazioni, condomini: la domanda di energia rinnovabile è in continua crescita. Gli incentivi del Conto Energia rendono l’installazione dei pannelli fotovoltaici una scelta sempre più conveniente.
Ma non solo. Sono sempre di più le banche che concedono finanziamenti agevolati a chi decide di installare un impianto fotovoltaico. In molte regioni, inoltre, per le famiglie e le imprese esistono finanziamenti specifici volti a promuovere l’uso delle energie rinnovabili.

Il target a cui si rivolge un franchising per la progettazione e la vendita di pannelli fotovoltaici è estremamente ampio. Si va dai privati agli enti pubblici, dalle aziende ai professionisti del settore.
L’offerta non riguarda solo il fotovoltaico ma anche il solare termico, l’eolico, la geotermia.
La gamma dei servizi proposti spazia dalla realizzazione di impianti chiavi in mano agli studi di fattibilità, dall’assistenza burocratica (per ottenere i permessi necessari e l’accesso agli incentivi statali) e finanziaria alle certificazioni energetiche fino ai corsi di formazione. E ai servizi si associa anche la vendita dei prodotti a tecnologia solare: lampade da casa e da giardino, mp3, torce, zaini.

La realizzazione e distribuzione di impianti fotovoltaici rappresenta non solo un business virtuoso ma anche in forte crescita.
Le continue campagne di sensibilizzazione ambientale promosse da radio, tv, web, giornali hanno fatto crescere fortemente l’attenzione verso le fonti di energia rinnovabile contribuendo a dare una forte spinta al mercato.
Lo strumento del Conto Energia, che permette non solo di produrre energia pulita ma anche di rivenderla ai gestori a tariffe convenienti, ha fatto crescere ulteriormente la domanda.
Installare un impianto fotovoltaico è un investimento pulito, conveniente e alla portata di tutti.
Non c’è da stupirsi, allora, se aprire un punto di distribuzione di pannelli fotovoltaici in franchising rappresenta un’opportunità da non perdere.
Per di più, non è necessaria una preparazione specifica. Grazie al supporto tecnico-commerciale e all’assistenza continua fornita dal franchisor, chiunque può entrare nel mondo delle energie rinnovabili.

Anche tu credi nelle enormi potenzialità del mercato verde?
Scopri come aprire un punto di distribuzione di pannelli fotovoltaici in franchising visitando il sito ITALIA in FRANCHISING.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ITALIA in FRANCHISING
Responsabile account:
Alessandra Storti (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere