AZIENDALI

Fotovoltaico: tempi brevi e incentivi più alti con Raggio Senza Pensieri di Enel Green Power

03/02/12

Chi sceglie d’installare impianti fotovoltaici nel corso del 2012 potrà beneficiare degli incentivi statali di durata ventennale messi a disposizione dal Governo in base al Quarto Conto Energia. Tali incentivi sono a scalare fino al 2016: chi ne usufruirà a breve potrà vantare dunque maggiori vantaggi rispetto a chi lo farà successivamente.

Due italiani su tre considerano il solare conveniente rispetto alle fonti energetiche tradizionali, e sono ormai l’80 percento i cittadini che stanno prendendo in considerazione l’idea di sfruttare il solare per la propria abitazione. Lo rivela il rapporto “Gli italiani e il solare”, realizzato da Ipr marketing e Fondazione Univerde.

La volontà di risparmiare sui costi di energia elettrica e gas, soprattutto in previsione del rialzo annunciato dall’Aeeg, è uno dei principali motivi dell’interesse degli italiani verso l’energia solare. Con il risparmio sulla bolletta dell’energia, gli incentivi statali in Conto Energia e lo scambio sul posto (il controvalore dell’energia non consumata e immessa nelle rete elettrica), infatti, un impianto fotovoltaico genera ricavi superiori all’investimento necessario per realizzarlo e mantenerlo.

Maggiore rapidità significa maggiori incentivi, dunque, e per chi vuole installare pannelli solari sul proprio tetto, ma senza preoccuparsi di tutti i dettagli e le pratiche burocratiche, Enel Green Power offre Raggio senza pensieri, un kit “chiavi in mano” che comprende il sopralluogo, la progettazione, l'installazione certificata con collaudo, l'assistenza alle pratiche burocratiche, la manutenzione.

Raggio Senza Pensieri presenta due tipologie di offerta con due livelli di prezzo.
Il kit base, Raggio senza Pensieri, nella versione 3kWp, sarà commercializzato a soli 8.900 Euro, Iva esclusa. Comprende moduli non-europei, il display touch-screen per monitorare da casa i dati di produzione dell’impianto, la completa assistenza da parte degli affiliati Punto Enel Green Power nella progettazione, installazione, gestione pratiche, richieste incentivi e lo smaltimento dei moduli a fine ciclo vita.

Nella versione Premium, Raggio Senza Pensieri prevede l’utilizzo di moduli di produzione europea e l’estensione a 10 anni della garanzia degli inverter. Il prezzo, sempre per la taglia da 3 kWp, è di 10.900 Euro Iva esclusa, e offre il vantaggio di un incentivo in Conto Energia maggiorato del 10%, di durata ventennale. Il tutto sempre “senza pensieri”, grazie all’assistenza dei Punto Enel Green Power.

Entrambe le versioni sono poi disponibili nelle taglie da 3 a 20 kWp; chi sceglierà Raggio Senza Pensieri Premium nelle taglie da 5 kWp in su, avrà anche incluso nel prezzo 2 anni di assicurazione All-Risks, per proteggersi da furti e mancate produzioni di energia.

Su www.enelgreenpower.com/offerta oltre a localizzare il Punto Enel Green Power più vicino è possibile richiedere un preventivo personalizzato o simulare il proprio impianto fotovoltaico, solare termico o minieolico. Numero verde: 800.90.15.15, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20.

Enel Green Power Retail
Azzurra Lerici (Responsabile pubblicazioni)