NUOVI ACCORDI

Franchising risorsa per l’occupazione giovanile

08/04/15

Iref Italia e Jobadvisor insieme per agevolare nuove carriere

FotoUna sinergia concreta, utile per diffondere tra i giovani la cultura e la conoscenza del franchising e delle altre forme di reti commerciali.

Iref Italia, Associazione italiana dedicata alle reti e alle catene di commercio organizzato, indipendente e associato, di beni e servizi che esercitano la loro attività con un unico marchio o insegna e Jobadvisor, società di comunicazione specializzata in progetti di employer branding e graduate communication rivolti ai giovani laureati in Italia e all'estero, oggi offrono un ulteriore canale di reclutamento a brillanti neolaureati e profili junior per avviare la propria carriera, in un contesto imprenditoriale autonomo quale è quello del franchising, ambito per certi versi ancora sconosciuto ai più e con ottime potenzialità di collocamento occupazionale, dove è alta la richiesta di figure specializzate che un percorso accademico può favorire, e che un canale di comunicazione così specializzato e radicato tra i giovani come quello di Jobadvisor può agevolare.

Eventi, diffusione di informazioni, opportunità di incontro tra domanda e offerta… sono molte le opportunità per chi si rivolge a Iref e Jobadvisor, intende orientarsi e desidera trovare interlocutori competenti e ufficiali per scoprire nuove strade da percorrere nel… lavoro di trovare lavoro.

Iref Italia è l'unica associazione che ha introdotto in Italia la certificazione di servizio delle reti commerciali in collaborazione con Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per la qualità, salute e sicurezza, ambiente e responsabilità sociale.

Un’ampia panoramica sul franchising come occasione di autoimprenditorialità per i giovani si trova sulla nuova edizione di Career Directory, la guida al lavoro e ai master di Jobadvisor, con un breve ma esaustivo vademecum su come avviare un’attività in franchising
www.iref-italia.it

jobadvisor