PRODOTTI
Comunicato Stampa

FRAU celebra 70 anni di storia

Il calzaturificio di San Giovanni Ilarione racconta la sua lunga storia tutta italiana

fonte Pil CommunicationFrau, storico calzaturificio italiano, celebra 70 anni dalla sua fondazione nel 1952: l’azienda a conduzione famigliare – oggi guidata da Gabriella d’Arcano e Francesca Ferro, rispettivamente figlia e moglie del fondatore Renzo D’Arcano - apre le porte dell’headquarter di San Giovanni Ilarione (VR) portando alla luce il saper fare italiano partendo dall’archivio storico del brand fino alle nuove tecniche di produzione con soluzioni industria 4.0.

Da piccolo laboratorio di pantofole nel cuore di Torino guidato da un grande uomo e imprenditore, Renzo D’Arcano, FRAU inizia a produrre calzature per uomo e donna e ben presto si trasforma in una fabbrica. Nel 1966, Renzo decide di spostare l’azienda nel veronese, per creare posti di lavoro in una zona allora depressa e vicina a un importante distretto conciario, così trasferisce la produzione a San Giovanni Ilarione che anche grazie a Frau diventerà uno dei più importanti distretti produttivi di calzature. Il boom economico e una crescita continua e inarrestabile portò Renzo ad aprire un altro stabilimento, a pochi chilometri di distanza, a Montecchia di Crosara.

I due stabilimenti produttivi in provincia di Verona sono ancora oggi il cuore pulsante di FRAU, il luogo dove tutto viene pensato, creato e realizzato: dall’ufficio stile e prodotto, all’ufficio modelleria, alla produzione fino al controllo qualità e all’efficiente magazzino prodotti.

Le scarpe Frau sono prodotte in Italia, dal 1952, rispettando i più alti standard di produzione: l’intero processo produttivo si sviluppa all’interno degli stabilimenti Frau dando voce ed espressione a circa 180 dipendenti - di cui quasi il 70% sono donne - che lavorano per dar vita a ogni singolo prodotto che porta con sé un racconto di passione, rispetto e cura per il prodotto e per le persone. Un patrimonio di manualità e di professionalità che definiscono l’identità e la qualità dei prodotti Frau.

70 anni di storia e tradizione e uno sguardo sempre rivolto al futuro: grazie alla forza del know-how acquisito Frau si pone come una family run business italiana innovativa, aperta alle tendenze rimanendo fedele al DNA. Ancora oggi la vocazione di Frau è quella di proporre calzature confortevoli, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e un’attenzione allo stile e alle novità, rispettando il territorio e le persone.

Gabriella d’Arcano, Presidente di Frau: “La FRAU di oggi racconta attraverso i suoi prodotti una lunga storia di famiglia – oggi verso la terza generazione - fatta di tradizione, ma soprattutto di creatività e capacità d’innovazione. È un’azienda sempre più attenta ai nuovi trend e alla digitalizzazione, sotto tutti i punti di vista, dalla produzione alla comunicazione fino alla distribuzione. Un mix perfetto di passione, attenzione, qualità per un’azienda che guarda ad un futuro d’eccellenza, sempre più all’avanguardia, proponendo collezioni fatte di accostamenti innovativi e modelli contemporanei per donne e uomini attenti allo stile”.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Pil Communication
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere