NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Frau lancia la collaborazione con Quid, impresa sociale che condivide con il Calzaturificio l’amore per il Made in Italy, la bellezza e la qualità del prodotto

23/03/23

Questa primavera è nata una significativa collaborazione tra il noto Calzaturificio italiano, nato nel 1952, e un’importante realtà italiana con sede a Verona: Quid. Insieme hanno progettato e creato un sacchetto porta scarpe in cotone, un accessorio pratico e utile, perfetto per proteggere le scarpe e per riporle in valigia durante i viaggi.

fonte pilcommunication.comTutto ha avuto inizio da una visita alla sede produttiva di Quid, l’impresa etica creativa e inclusiva, una delle realtà di abbigliamento sostenibile più importanti in Italia, e dalla condivisione di una visione comune che la lega a Frau.

Oltre all’amore per il prodotto e alla costante ricerca di qualità, le due imprese sono accomunate da tre valori fondamentali, che da sempre le caratterizzano.

In primis il rispetto per le persone e per il territorio, Quid è un’impresa sociale che impiega più di 130 persone, la maggioranza con trascorsi di fragilità lavorativa; è anche un’impresa di moda con la passione per la bellezza e l’innovazione sociale, inclusiva e circolare. Stesso sentiment da parte di Frau, il calzaturificio è consapevole dell’impatto che la sua attività può avere, sia dal punto di vista sociale che ambientale, e si impegna giorno dopo giorno per promuovere l’armonia tra la produzione e l’ambiente, sociale e fisico, che li circonda.

Essere una filiera al 100% Made in Italy, entrambi nascono in Italia e con orgoglio portano avanti una produzione di qualità. Uno dei pilastri di Quid è l’economia circolare, ad oggi sono più di 1.500 i km di tessuto recuperato a cui è stata data nuova vita, il 90% proveniente dall’Italia. In Frau si dedica tempo e attenzione nella scelta delle materie prime e ci si impegna nel per garantire una filiera corta, che sostiene le realtà nazionali, per ridurre il più possibile l’impatto ambientale.

Women Empowerment: Frau & Quid credono nel talento e nella forza femminile, la maggior parte delle persone che vi lavorano sono donne e costituiscono un patrimonio di professionalità e manualità inestimabile. Credono nel lavoro che valorizza il talento delle persone come possibilità per generare cambiamento, dignità, autonomia.

“I piccoli gesti quotidiani possono essere rivoluzionari. In questo periodo storico in cui tutto si ottiene cercando di ottimizzare i tempi e i costi, ci sentiamo in dovere di conservare saldo il rapporto con il nostro cliente, continuando ad offrine un prodotto di qualità, e di mantenere la nostra visione etica di impresa” così si è espressa in merito alla collaborazione Gabriella d’Arcano, presidente di FRAU.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte pilcommunication.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere