AZIENDALI
Comunicato Stampa

French Rail Awards

26/11/16

3 aziende francesi hanno creato l’evento a INNOTRANS Berlino, lo scorso mese di settembre. Organizzati da Business France, BPI France e Fer de France, i French Rail Awards hanno l’obiettivo di promuovere e premiare le competenze e le conoscenze delle PMI e delle aziende di medie dimensioni francesi. La giuria, composta da grandi società del settore quali SNCF, RATP, Alstom, Eurotunnel, British Steel France Rail, e da Organizzazioni specializzate del comparto ferroviario, come la Fédération des Industries Ferroviaires e I-Trans, ha assegnato premi in tre categorie: Premio dell’Innovazione, Premio dello Sviluppo internazionale e Premio delle Relazioni con i clienti/fornitori.

Nel settore del materiale ferroviario rotabile, occorrono molti anni di esperienza per arrivare a proporre prodotti e servizi ottimizzati e maggiormente sicuri. Il più alto livello mai raggiunto in termini di Norme antincendio, di isolamento acustico, di dispositivi di sicurezza nel campo dei trasporti locali – spaziando dal traffico regionale e a lunga distanza per arrivare ai servizi dell’alta velocità globalmente affidabili – è già una realtà presso RUSTIN con il nostro sistema di chiusura ermetica in gomma.

In qualità di fornitori leader di questo sistema, progettiamo e produciamo da oltre 80 anni, per e con i nostri clienti, soluzioni con mescole di gomma resistenti al fuoco e a bassa emissione di fumo. Il nostro lavoro, in termini di sviluppo del prodotto, è focalizzato su un livello molto elevato di accuratezza tecnica. Le soluzioni che offriamo tengono in considerazione soprattutto le esigenze e le richieste del cliente.

Le mescole in gomma della RUSTIN per chiusure ermetiche ignifughe conferiscono una nuova dimensione alla sicurezza delle persone, in piena conformità con la Norma europea EN 45 545-2.

Teniamo molto ai nostri clienti
Tutti noi proviamo un sentimento di frustrazione quando attraversiamo l’immensa rete sotterranea che assicura i collegamenti nelle più vecchie capitali europee dotate di una metropolitana, come Londra e Parigi, e che trasportano milioni di persone ogni giorno! Anche se la frustrazione e lo stress sono a volte inevitabili, ecco un’innovazione che faciliterà gli spostamenti in metropolitana.
Grazie all’introduzione di nuovi moderni sistemi di segnalazione, saranno ridotti i ritardi dovuti a guasti del segnalamento, dei sistemi di sicurezza e delle porte, facilitando la vita dei viaggiatori e garantendo loro un servizio affidabile. Perché nel trasporto pubblico è importante gestire correttamente i problemi di tutti i giorni.

I nostri prodotti e le nostre tecnologie
Sulla banchina, l’utente conoscerà immediatamente qual è lo stato corrente del funzionamento della porta. Ogni porta indicherà il proprio stato con un segnale specifico: verde, il sistema è in funzione ed è aperto; rosso lampeggiante, il sistema di sicurezza della porta è funzionante e questa si sta chiudendo; bianco, il sistema è bloccato. Una segnalazione semplice e moderna migliorerà l’arrivo fino alla vettura, facilitandone l’accesso e consentendo di gestire meglio il flusso nelle ore di punta.

RUSTIN ha vinto il premio dell’innovazione dei French Rail Awards.
Maggiori informazioni su www.rustin.com


«Il French Rail Award delle Relazioni con i clienti/fornitori che FLEXELEC ha ricevuto nel corso della recente edizione del salone INNOTRANS 2016 è una favolosa ricompensa per una piccola azienda come la nostra. È un riconoscimento alla nostra specificità e alla nostra strategia.

Alla nostra specificità, perché il fatto di progettare e produrre cavi e tessuti riscaldanti su misura, dallo sbrinamento degli scambi a Stoccolma fino al riscaldamento del pavimento di tutti i nuovi treni ad alta velocità di STADLER o ancora delle pareti dei servizi igienici, ci obbliga ad adattarci a stringenti vincoli diversi da un progetto all’altro.

Alla nostra strategia, perché abbiamo scelto di fare di questi vincoli un fattore di singolarità e una chiave per i risultati, andando oltre le specifiche dei capitolati, aprendo le porte ai tecnici dei nostri clienti, e viceversa, affinché questa trasparenza ci permetta un vero lavoro di sviluppo congiunto nel quale ognuno si adatti ai vincoli dell’altro.

È per questo che il 2016 è stato caratterizzato dall’acquisizione di nuovi importanti contratti (o mercati anche), ottenuti grazie a prodotti innovativi, conformi alla nuova Norma Fuoco/Fumi EN45545 e ai vincoli di tenuta e di preformatura, che non permettevano finora un utilizzo perfettamente sostenibile dei tessuti riscaldanti in silicone all’esterno del treno.

Stéphane Moret, Direttore Generale
FLEXELEC impiega un centinaio di persone in Francia, UK, Germania, USA e Tunisia, e realizza un fatturato annuo di 15 M€, di cui oltre il 65% proviene dall’export verso più di 50 Paesi.
FLEXELEC fa parte del Gruppo francese OMERIN, leader mondiale dei cavi conduttori per condizioni critiche. Maggiori informazioni su www.flexelec.com






Creata nel 1975, CIM ha fin dall’inizio sviluppato la propria competenza nella distribuzione di equipaggiamenti e materiale rotabile e ha saputo da allora adattarsi a un mercato in costante evoluzione. Ognuna delle sue divisioni è notevolmente cresciuta in questi ultimi anni e CIM ha sviluppato il proprio ambito di competenze, riscontrando un vero successo e ottenendo una forte crescita, soprattutto a livello internazionale.

CIM si concentra su 3 attività principali:

- realizzazione e finanziamenti di progetti di infrastrutture ferroviarie chiavi in mano (CIM Projects);
- produzione di componenti, fornitura di pezzi di ricambio, di apparecchiature e di materiale rotabile (CIM Equipment);
- manutenzione delle infrastrutture e del materiale rotabile, attività di manutenzione, dalla formazione delle squadre alla ristrutturazione e all’ammodernamento (CIM Services)

Fin dalla sua creazione, l’ambizione di CIM è sempre stata quella di esportare la propria competenza e le proprie competenze a livello internazionale. Oggi, CIM lavora in oltre 90 Paesi con le maggiori aziende di trasporto ferroviario, urbano e nelle miniere.

Per garantire una presenza più capillare e ottimizzare la propria reattività, l’azienda ha aperto diversi uffici e filiali in tutto il mondo: Canada, Panama, Repubblica Domenicana, Ecuador, Singapore, Kazakistan, Senegal, Repubblica del Congo, Gabon, Tanzania, Madagascar, ecc. Nel 2016 oltre il 90% del fatturato di CIM è stato realizzato all’estero.

CIM ha vinto il Premio per lo Sviluppo Internazionale dei French Rail Awards. CIM è fiera di questo riconoscimento che ricompensa le eccellenze e le competenze dei propri team in tutto il mondo.



Maggiori informazioni su www.cimgroupe.com


Contatto:
David Beaudlet
Responsabile Progetto Ferroviario
Tel: +33 1 40 73 36 48
david.beaudlet@businessfrance.fr

Oppure:
Business France Italia
Barbara Galli barbara.galli@businessfrance.fr
Blog, twitter, Facebook





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Business France Italie
Responsabile account:
Barbara Galli (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere