SICUREZZA INFORMATICA

Frost & Sullivan assegna a WatchGuard APT Blocker il “New Product Innovation Award 2015”

14/09/15

APT Blocker mette a disposizione la protezione di grado enterprise nei confronti di minacce Zero-day e malware avanzato anche alle piccole-medie imprese

FotoWatchGuard® Technologies, produttore leader di appliance di sicurezza multifunzione, ha annunciato che la sua avanzata soluzione di protezione dalle minacce zero-day e malware avanzato, APT Blocker, ha ricevuto il “New Product Innovation Award 2015” di Frost & Sullivan a seguito dell’ampia analisi indipendente condotta dalla società di ricerca e consulenza americana nel mercato mondiale delle piccole e medie aziende per le soluzioni di protezione APT (advanced persistent threat).
Basato sulla tecnologia di Lastline, azienda specializzata nel rilevamento delle violazioni, WatchGuard APT Blocker identifica e sottopone file sospetti alla piattaforma basata su cloud di rilevamento di Lastline (Breach Detection Platform), che scandaglia comportamenti malevoli attraverso un sofisticato ambiente di emulazione per l’intero sistema (Full System Emulation, FUSE™). FUSE è il più sofisticato metodo disponibile per scoprire minacce APT e malware zero-day, e come risultato offre visibilità delle minacce in tempo reale e protezione in pochi minuti (non ore). La soluzione si integra anche con lo strumento di visibilità WatchGuard Dimension™, fornendo una singola vista istantanea delle minacce avanzate, insieme con altri top trend, applicazioni e minacce coperte dalle tecnologie di sicurezza di WatchGuard.

"Le piccole e medie aziende hanno le stesse esigenze di sicurezza delle enterprise, ma con ulteriori esigenze, tra cui la semplicità d’uso, la flessibilità e un costo che deve essere competitivo," ha spiegato Frank Dickson, Direttore della Ricerca in Frost & Sullivan. "Siamo lieti di riconoscere che APT Blocker di WatchGuard, applicando la tecnologia Sandbox di Lastline per la prevenzione delle minacce avanzate, e sfruttando i vantaggi di usabilità delle piattaforme UTM di WatchGuard, fornisce una soluzione che va incontro alle esigenze specifiche delle piccole e medie imprese."

APT Blocker è pre-installato su tutte le appliance WatchGuard Unified Threat Management (UTM) e Next-Generation Firewall (NGFW) con una trial gratuita di 30 giorni. WatchGuard ha esteso la sua architettura proprietaria basata su proxy per rilevare file sospetti e inviarli nel cloud per una analisi ed emulazione completa del sistema. Aggiungendo un livello addizionale al motore di ispezione in profondità dei pacchetti, le capacità di rilevamento di WatchGuard ora si estendono da minacce conosciute a quelle ancora sconosciute.

"Poichè gli attacchi informatici diventano sempre più avanzati e difficili da rilevare, è fondamentale adottare soluzioni di protezione APT sia da parte di piccole che di grandi aziende," ha dichiarato Corey Nachreiner, chief technology officer di WatchGuard. "E’ davvero fantastico che Frost & Sullivan abbia validato la protezione best-of-breed di WatchGuard e il valore che essa porta alle piccole e medie imprese. Siamo entusiasti di continuare la nostra incredibile serie di innovazioni e riconoscimenti nell’industria della sicurezza di rete."

Questo premio continua ad avanzare la posizione di WatchGuard come una delle aziende di sicurezza più riconosciute del settore. Negli ultimi 12 mesi, WatchGuard è stata nominata “Company of the Year” da Network Computing, tra le “Fast 50” da JMP Securities, e ha ricevuto continui riconoscimenti da Computing Security, CRN, Cyber Defense Magazine, Gartner, NSS Labs, PC Magazine, e altri ancora.

SSP Communication
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)