EVENTI
Comunicato Stampa

FutureLab Days 2012

11/05/12

L’appuntamento dedicato al mondo del Laboratorio Chimico è in programma a Verona il 24 ottobre

Dopo i buoni risultati dell’edizione 2010 (con oltre 5.400 visitatori qualificati accorsi in mostra), il 24 ottobre a Verona va di scena una importante giornata Verticale, “FutureLab Days Mostra Convegno del Laboratorio Chimico” (Analisi, Ricerca, Controlli), appuntamento dedicato alle applicazioni, alle soluzioni e alle tecnologie legate al mondo del laboratorio chimico e chimico-fisico.

La mostra convegno, organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, torna nel 2012 con la formula “Days”, in una giornata strutturata e dal contesto preciso, per andare incontro alle esigenze di aziende e professionisti.
L’evento, sviluppato con il sostegno e la collaborazione delle principali associazioni di settore, prevede una sessione mattutina, quest’anno organizzata a cura di UNICHIM (Associazione per l'Unificazione nel settore dell’Industria Chimica, Ente Federato all’UNI) in cui saranno analizzati gli aspetti innovativi delle procedure analitiche legate al controllo microbiologico degli alimenti.
La formula della giornata prevede inoltre una ricca area espositiva e una sessione pomeridiana, con una serie di workshop tecnico-applicativi curati dalle stesse aziende partecipanti.

FutureLab Days si rivolge a tutti gli operatori del modo del laboratorio e in primis ai responsabili dei laboratori, ai tecnici, chimici, biologi, progettisti d’impianti, responsabili R&S, controllo qualità, direzione aziendale, e molti altri.

La giornata di Verona è un appuntamento fortemente verticale e innovativo e si svolgerà in contemporanea a SAVE Mostra Convegno Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione Strumentazione e Sensori (24-25 ottobre, Veronafiere); la sinergia dei due eventi è stata pensata per massimizzare le opportunità di informazione tecnica e di visita degli operatori specializzati.

FutureLab Days vi aspetta quindi a Verona il 24 ottobre, il programma della giornata sarà presto disponibile sul sito: www.expofuturelab.com unitamente a quello di SAVE e degli appuntamenti in concomitanza, quali MCM (Manutenzione Industriale), ACQUARIA (Tecnologie Acqua e Aria), Home and Building (Domotica e Building Technologies) e VPC (Valvole Pompe Componenti).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EIOM
Responsabile account:
Benedetta Rampini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere