AZIENDALI

Gabetti adotta la tecnologia VR (realtà virtuale) di Realisti.co: al via l'integrazione con tutti i portali del gruppo

17/10/18

Milano, 16 ottobre 2018 - Dal design all'istruzione, fino all'immobiliare. La realtà virtuale gioca un ruolo chiave per testare nuovi prodotti e servizi, migliorando l’esperienza dei consumatori. L'adozione di questa tecnologia da parte dei professionisti dell'intermediazione immobiliare, consente al cliente una sensibile riduzione dei tempi di selezione dell'opportunità, un'immediata validazione visiva delI'immobile, un maggiore scambio di informazioni tra i consulenti e più collaborazione.

Sono questi i principali vantaggi che hanno favorito l'accordo tra Gabetti Property Solutions, che oggi si pone come hub di servizi per l'immobiliare con una molteplicità di brand, network e competenze idonee a soddisfare la domanda di servizio proveniente dal mondo casa e Realisti.co, azienda innovativa che ha messo a punto una tecnologia che si è diffusa rapidamente grazie alla semplicità d'uso su ogni dispositivo, dal personal computer allo smartphone (ecco un esempio pratico https://viewer.realisti.co/gIJf5_/).

Il risultato di questo accordo si traduce in migliaia di potenziali nuovi utilizzatori in tutta Italia con le 1055 agenzie in franchising (Gabetti Franchising, Grimaldi, Professionecasa), Santandrea Luxury Houses e Gabetti Agency, sia per le Nuove Costruzioni e Frazionamenti sia per il settore Office.

Marco Speretta - Direttore Generale di Gabetti Property Solutions dichiara: "La nostra azienda ha la missione di coniugare una tradizione professionale di oltre 65 anni con l'esigenza continua di innovare il mercato e anticipare il futuro. Un contesto sfidante che vede l'accordo con Realisti.co coerente e in linea con i bisogni delle nostre reti di consulenti e del cliente finale che vivono un ambito dove la componente esperienziale è un valore irrinunciabile".

"Per Realisti.co, l'accordo con un'azienda storica di questa portata, con la quale condividiamo i natali essendo entrambe nate a Torino, è un segnale importante e di continua vicinanza al mercato immobiliare, agli operatori, ai clienti. Pur vivendo un momento di forte espansione europea, con i mercati di Spagna e Portogallo, questa collaborazione è un ritorno a casa che ci onora e motiva a fare sempre meglio", conclude Edoardo Ribichesu, co fondatore e CEO di REALISTI.CO.

---
Gabetti Property Solutions, attraverso le diverse linee di business delle società controllate, eroga servizi per l’intero sistema immobiliare, offrendo consulenza integrata mirata a soddisfare ogni esigenza e aspettativa di privati, aziende e operatori istituzionali. È proprio dall’integrazione e dalla sinergia di tutti i servizi che emerge il valore aggiunto del gruppo: un modello unico rispetto a tutti i competitors. Il modello organizzativo di Gabetti Property Solutions consente l’integrazione e il coordinamento delle competenze specifiche di ciascuna società del Gruppo nell’ambito delle seguenti aree: Consulenza, Valorizzazione, Gestione, Intermediazione.
www.gabettigroup.com

REALISTI.CO è una startup innovativa tutta italiana che offre ai professionisti del settore immobiliare la possibilità di realizzare in totale autonomia visite virtuali di altissima qualità da condividere via web. REALISTI.CO punta ad affermarsi come standard per il settore immobiliare italiano grazie a partnership operative con i principali protagonisti. Anche il mercato spagnolo è tra quelli di interesse con una business unit insediata a Madrid e numerosi clienti che utilizzano la piattaforma. www.realisti.co
---

Ufficio stampa:

Gabetti - Sec Spa
Daniele Pinosa – Francesca Brambilla
Via Panfilo Castaldi 11 – 20124 Milano
Tel. 02.624999.1
e-mail: pinosa@secrp.com; brambilla@secrp.com

Realisti.co S.r.l.
Tel: 011.0133136
E-mail: hello@realisti.co

Divulgare sas di gerardo Paterna & Co.
Gerardo Paterna (Amministratore)