AZIENDALI
Articolo

Gadget aziendali: come far conoscere il proprio marchio?

15/05/12

Imparare a far conoscere il proprio brand, con una buona attività promozionale, è il primo passo per chi apre un'attività partendo da zero: ecco, dunque, alcuni consigli utili per rendere popolare il proprio marchio.

In un mercato come quello attuale, con una concorrenza “spietata” in molti ambiti professionali, imparare a far riconoscere il proprio brand, il proprio marchio, rappresenta per un’azienda una priorità assoluta, un aspetto da non sottovalutare per alcun motivo al mondo.
Esistono una serie di consigli utili per chi desidera, appunto, far emergere il nome della propria azienda, per ottenere una promozione in termini d’immagine e – indirettamente – un ritorno di natura economica? Alle nuove metodologie “2.0”, che passano per un lavoro fatto attraverso il web (social network, sito web, ecc) un imprenditore deve necessariamente affiancare un’attività fatta di gadget aziendali che, diffusi tra clienti, amici e grazie al famoso “passaparola”, faranno sì che anche il brand possa prendere piede e divenire un punto di riferimento all’interno del mercato in cui si intende sfondare.
L’obiettivo di questo genere di promozione è quello di “colpire” nella quotidianità delle persone, con oggetti semplici: accendini, agende, accessori per l’automobile, calcolatrici, calendari, ombrelli, orologi, le classiche penne, portachiavi, portadocumenti, portafogli e tanti altri gadget promozionali che hanno il compito di accompagnare i clienti (o potenziali) durante la loro giornata, con il marchio dell’azienda che intende promuoversi sempre visibile, sempre presente. Una pubblicità indiretta, ma al tempo stesso vincente e che in tanti scelgono di adottare, magari legandola ad altre strategie promozionali che possono passare per il web. Nella creazione di gadget personalizzati per aziende, appositamente studiati per permette all’azienda di trarre profitto da questa operazione di promozione, entra in gioco un marchio come Seriarco, che si occupa proprio della creazione di gadget aziendali: agende, cappelli, accessori auto, cartelle, felpe, giubbini, penne, portachiavi, portafogli e oggettistica in generale fanno parte dell’ampio ventaglio di offerte che Seriarco mette a disposizione dei suoi clienti, ovvero altre aziende e imprenditori intenzionati a fare del proprio nome un vero “must” del mercato in cui operano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PallamanoItalia
Responsabile account:
Matteo Aldamonte (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere