AZIENDALI

GALILEO, prosegue la collaborazione con l'Assocazione ASDC Sardinia Open

Il brand oftalmico è sponsor dell’Alghero Open Futures 2023 International Wheelchairs (29 maggio - 5 giugno) e della 23° edizione del Sardinia Open ITF 1 (25 - 30 settembre)

fonte ufficio stampa ZedcommPer ribadire il valore sociale, formativo e culturale dello sport, Galileo, storico brand di lenti oftalmiche, scende in campo sponsorizzando i tornei di tennis wheelchair in scena a maggio e a settembre in Italia: il Futures International Wheelchair e il Sardinia Open International Wheelchair Tennis ITF 1.

Sono stati circa una settantina i tennisti provenienti da diciotto Nazioni che si sono sfidati in occasione dei Futures International Wheelchair – con due tornei l’Alghero Open 1 e il Riviera del Corallo Open – tra fine maggio e inizio giugno sui campi in green set del Tennis Club Alghero, all’interno del circuito mondiale Itf Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, patrocinati dalla Regione Autonoma della Sardegna-Assessorato al Turismo e con la partnership di èAmbiente. Nel singolare maschile la vittoria è andata al cileno Jaime Sepulveda Bravo nel primo torneo Alghero Open 1 e all’olandese Robin Groenewoud nel secondo torneo Riviera del Corallo Open. Il singolare femminile è stato terra di conquista della cinese Jinliang Huang, che ha sconfitto la campionessa d’Italia Marianna Lauro e l’austriaca Christina Pesendorfer. Per la categoria Quad, il campione italiano Alberto Saja ha trionfato in entrambi i tornei.

Si terrà poi dal 25 al 30 settembre, la 23° edizione del Sardinia Open, la manifestazione organizzata dall’ASDC Sardinia Open impegnata da oltre 20 anni nella promozione del Wheelchair Tennis e patrocinata dalla FITP Federazione Italiana Tennis, dal CIP Comitato Italiano Paralimpico e dalla Fondazione Alghero.

Il torneo di settembre porterà sui campi di Alghero tutti i più forti giocatori al mondo del circuito wheelchair tennis, a partire dai campioni paralimpici e numero uno delle classifiche mondiali, Diede De Groot (NED), Alfie Hewitt (GBR), Niels Vink (NED) già vincitori della scorsa edizione.

Il tennis in carrozzina dal 2011 è stato riconosciuto e incluso nella FITP Federazione Italiana Tennis Padel, riuscendo ad avvicinare anche molti giovani che traggono numerosi vantaggi non solo fisico-motori, ma anche in termini di reinserimento sociale.

“Siamo davvero orgogliosi di sostenere anche per quest’anno l’Associazione sportiva e culturale Sardinia Open e le sue iniziative in agenda nel 2023”, afferma Nadia Lattanzi, Business Brand Manager di EssilorLuxottica Wholesale Italia. “Da sempre siamo in prima linea nel promuovere la cultura della prevenzione e del benessere visivo e questa è davvero un’occasione speciale di sensibilizzazione. La nostra partnership rappresenta un’opportunità di perseguire i nostri obiettivi di promuovere l’attenzione verso il benessere visivo, ma è soprattutto un passo importante verso un mondo sempre più inclusivo, a partire dallo sport”.

Il contesto dei due appuntamenti sportivi – di maggio/giugno e di settembre – è un’ottima vetrina per amplificare il marchio Galileo che sarà presente sui campi con un banner pubblicitario, nell’house organ dell’evento con una pagina adv e in onda nelle dirette streaming e televisioni regionali con uno spot pubblicitario di venti secondi. Galileo rinnova quindi anche quest’anno il suo impegno verso la sensibilizzazione degli utenti in materia di benessere visivo.

“Si tratta di una cassa di risonanza”, conclude Lattanzi, “che porta con sé dei valori che sentiamo molto affini e che ci spingono ogni anno a rinnovare questa collaborazione”.

Per maggiori informazioni su Sardinia Open https://www.sardiniaopen.net

Photo credits: fonte ufficio stampa Zedcomm
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)