ARTE E CULTURA

Galleria 291Est in occasione dei cinque anni presenta: CapitoloCinque

26/09/13

Nel corso della Giornata dedicata al Contemporaneo e promossa da AMACI, sabato 5 ottobre 2013, Galleria 291 Est e Galleria Inc. aprono rispettivamente al pubblico le porte dello spazio espositivo e del laboratorio d’incisione.

Galleria 291Est in occasione dei cinque anni di attività si offre al pubblico raccontando il vissuto dei suoi artisti attraverso il confronto, la relazione e l’archiviazione.
Rispettivamente Galleria Inc. metterà a disposizione il laboratorio d’incisione offrendo una print session gratuita a tutti coloro che presenteranno una lastra incisa.

Ricominciare vuol dire presentarsi, questo l’animo che muove Capitolo5. Lontana dall’essere quello che semplicemente tiene uniti i ricordi a un luogo, eventi e cose, l’identità di Galleria 291est, vuole prendere in considerazione la memoria come ciò che appartiene tanto ai luoghi quanto alle persone.
Quello che sarà proposto racconta un percorso fatto di parole e immagini, attraverso la testimonianza attiva dei protagonisti di Galleria quali demiurghi della memoria.

La Print session di Galleria 291 Inc. oltre a permettere di visitare il laboratorio d’incisione vuole essere incontro tra collezionisti e artisti, in un unico luogo in cui condividere la produzione dell’opera grafica e la conoscenza delle tecniche no toxic utilizzate.

La sessione ha come obiettivo principale quello di avvicinare il pubblico ai linguaggi dell'arte e al fare, proponendo nuovi percorsi per aprire nuove possibilità.

Attività collaterali
Per prenotare la propria Print session telefonare al
06 44360056 (dal lun. al ven. dalle 14.00 alle 20.00)

Telefono: 0644360056