NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Gambino di palermo trasporta ancora piÙ bancali in sicilia

05/10/11

Palletways Italia affida alla società palermitana la concessione per le province di Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa

Palermo - Palletways Italia, leader nel nostro Paese nel trasporto espresso di merce su pallet, potenzia il servizio in Sicilia affidando la concessione per cinque province a Gambino Group, società palermitana da mezzo secolo nel settore dell’autotrasporto e già Concessionaria Palletways per la parte occidentale della Sicilia dal 2008.

Palletways Italia è un Network integrato di aziende di trasporto espresso nella consegna di merce pallettizzata su tutto il territorio nazionale e sui principali mercati Europei. Fa parte di un gruppo internazionale presente in dieci Paesi. Con un incremento dei volumi del 25% nell’ultimo anno, il Network Palletways vanta uno dei tassi di crescita più elevati nel settore trasporti.

Gambino nasce come impresa di trasporto familiare oltre cinquanta anni fa. Nel 1990, grazie alla politica aziendale innovativa, diversifica le attività operative specializzandosi in trasporti a temperatura controllata, capi appesi, industriale, logistica, deposito e distribuzione. Attualmente il Gruppo Gambino dispone di un parco automezzi di 150 unità fra trattori stradali, rimorchi, semirimorchi, motrici e furgoni.

“Il nostro successo è basato sulla qualità del servizio e sul suo miglioramento continuo”, spiega Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia. “Per garantire ai nostri Clienti l’ eccellenza del servizio è fondamentale che i nostri Concessionari condividano questo valore. In tre anni di collaborazione, Gambino ha dimostrato sempre la massima precisione e puntualità nell’erogazione del servizio; siamo lieti di potergli affidare cinque nuove province, l’altra metà della Sicilia”.

“L’adesione al Network di Palletways Italia tre anni fa si è dimostrata la scelta giusta per servire al meglio la crescente domanda di consegna di pallet in tempi rapidi”, ha dichiarato Francesco Gambino, amministratore dell’azienda. “Con la stessa convinzione di allora, oggi abbiamo deciso di iniziare a offrire questo servizio in una nuova della Sicilia, fiduciosi di cogliere un’opportunità vincente, per noi e per tutti i nostri Clienti”.


Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da 300 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 78 Concessioni distribuiti capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i due hub di Bologna e Avellino 4.000 pallet a notte.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noesis Comunicazione
Responsabile account:
Gaia Carbone (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere