Gamma EKU Perfektion: al via il tour di presentazione
Il Gruppo Profilati porta in tour le sue nuove soluzioni, in particolare la gamma EKU Perfektion, serramenti prestazionali, dal design pulito e minimale, che possono aiutare i serramentisti partner ad affrontare il mercato della sostituzione in Italia. Prima tappa Monza. Prossimo appuntamento l’8 giugno a Roma.
Con l’incontro di sabato 11 maggio, tenutosi presso Profilati & Metalli, centro di distribuzione dei sistemi per l’edilizia di Monza, ha preso il via il tour di presentazione della gamma EKU Perfektion, i nuovi sistemi sviluppati dal Gruppo Profilati. Un avvio accolto da una buona partecipazione: circa 40 le aziende presenti, in buona parte serramentisti lombardi.
Dopo i saluti di Maria Palladino, responsabile del Centro di Monza, Marco Galliani, amministratore delegato del Gruppo Profilati, ha presentato gli obiettivi e le strategie commerciali dell’azienda, sottolineando soprattutto la volontà di mettere a disposizione dei propri partner opportunità e strumenti nuovi per affrontare il mercato e la concorrenza.
Situazione del mercato italiano ed europeo, e scenari futuri, gli argomenti di Mauro Durazzi, direttore commerciale sistemi in alluminio per l’edilizia, che ha messo in luce come l’unico segmento dell’edilizia che abbia resistito alla crisi e che, anzi, sia cresciuto dal 2008 ad oggi è quello della manutenzione e sostituzione (+12,6% dati Ance). Mercato da “aggredire” con i nuovi sistemi EKU, illustrati diffusamente da Gianluca Buscaroli, responsabile ufficio tecnico.
Protagonista, tra le tante novità, la gamma EKU Perfektion che con il suo minimalismo formale ed estetico risponde alle richieste dell’architettura contemporanea. Il nuovo sistema è disponibile nelle versioni Classic, Alu, Wood – misto alluminio-legno – e Slide, soluzione scorrevole in cui si sono ridotte al minimo le superfici in vista dei profili, ottenendo un’eleganza ‘sottile’ e leggera, che esalta al massimo la luminosità degli ambienti interni.
“È la prima tappa di un tour che ci consente di far toccare con mano il carattere innovativo e le potenzialità dei nuovi prodotti” – spiega Mauro Durazzi – “e di mantenere un rapporto diretto con i nostri distributori e con i serramentisti, figure di riferimento per le famiglie che vogliono sostituire i serramenti e migliorare il comfort della propria casa”.
Dopo Monza, il tour farà tappa al Centro di distribuzione di Guidonia Montecelio (Roma) l’8 giugno e quindi proseguirà con altri appuntamenti al fine di promuovere le nuove soluzioni lungo la penisola.
Per informazioni sulle tappe del tour, inviare un’email a profilati@profilati.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere