Gara a colpi di genio a Tor Vergata
20 squadre, 80 partecipanti delle sette principali Università italiane. Tutto pronto per la difficile gara che apre le porte alle finali europee in Lettonia.
Il 5 e 6 Aprile, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ci sarà il round locale di EBEC, la competizione ingegneristica più grande d’Europa. Ottanta partecipanti divisi in venti squadre si sfideranno in due manche chiamate Case Study e Team Design. Nella prima i partecipanti dovranno risolvere un problema manageriale fornito da una azienda. Quest’anno il Case Study sarà fornito dalla Leasys, leader nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive.
Durante il Team Design le squadre dovranno progettare e costruire un prototipo utilizzando unicamente i materiale forniti dalla associazione organizzatrice dell’evento: BEST Roma Tor Vergata.
Le due squadre vincitrici, una per il Team Design e una per il Case Study, avranno accesso alla finale nazionale, anche questa nella facoltà di Ingegneria di Tor Vergata. Alla competizione parteciperanno sette Università italiane: la Sapienza Università di Roma, l’Università degli Studi di Trento, Il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, la Federico II di Napoli e l’Università degli Studi di Messina.
I vincitori della finale nazionale andranno a Riga, Lettonia, per la finale europea.