Gara di posizionamento: Bellimbusto Seo Contest 2012
Il SEO italiano si sta muovendo! Il 2012 anno è nato all'insegna della parola bellimbusto.
A metà dicembre 2011 è partito un Seo Contest che si chiuderà il 16 Aprile 2012 e che vede impegnati in una gara di posizionamento web, sia esperti del settore che principianti..
Lo scopo ultimo del contest è quello riuscire a posizionarsi più in alto possibile nelle SERP di Google per la parola chiave "bellimbusto".
Fino a qualche giorno fa, cercando questa parola ("bellimbusto") Google avrebbe risposto con dei risultati che parlavano dell'etimologia del termine bellimbusto e sul video e sul testo della canzone Storia di un Bellimbusto di Elio e Le Storie tese. Ma da dicembre le cose stanno cambiando, giorno dopo giorno!
Ogni lunedì, grazie all'utilizzo del software WebCeo, verrà controllata la SERP organica di Google e verranno assegnati i punti ai siti meglio piazzati.
Vincerà chi alla data di scadenza avrà totalizzato più punti complessivi.
Per l'esattezza saranno premiati i primi tre classificati. Solamente le pagine (una per partecipante) posizionate in prima pagina riceveranno un punteggio in base alla loro posizione:
10 al primo in SERP;
9 al secondo;
8 al terzo;
7 al quarto;
6 al quinto;
5 al sesto;
4 al settimo;
3 all’ottavo;
2 al nono;
1 al decimo.
Dall’undicesima posizione in poi nessun punteggio verrà assegnato.
Al termine del contest, il Primo classificato si aggiudicherà: un IPAD2; un ingresso VIP al SEO Training 2012; la possibilità di entrare nello staff di SEOCoach e l'attestato-banner di vincitore del contest.
Al Secondo classificato andranno: un logo ed una consulenza grafica di logogo.it; un ingresso VIP al SEO Training 2012 e l'attestato-banner di finalista del contest.
Mentre al terzo in classifica andrà un ingresso VIP al SEO Training 2012 e l'attestato-banner di finalista del contest.
Per tutti la premiazione avverrà in sala al SEO Training 2012.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere