Garanti Bank sceglie Radware per l’Intranet e le applicazioni TCP/IP
Con l’acquisto di ADC-VX – piattaforma e hypervisor Radware per la virtualizzazione avanzata – il gruppo bancario consolida il data center ed offre nuovi servizi con un’elevata Quality of Experience.
Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto l’accordo con Garanti Bank, la seconda banca privata della Turchia, per l’acquisto di ADC-VX™, il primo hypervisor ADC di Radware in grado di gestire istanze virtuali ADC sulla piattaforma OnDemand Switch®. L’obiettivo della Banca è il consolidamento del proprio data center, allo scopo di sviluppare una nuova Intranet e nuovi servizi bancari basati su applicazioni TCP/IP (Transmission Control Protocol/Internet Protocol).
Garanti Bank ha uno staff di quasi 17.000 dipendenti e gestisce le attività finanziarie di 9 milioni di clienti in un ampio ventaglio di settori, dal corporate banking ai servizi per i privati, attività commerciali, PMI, retail, fino all’investment banking. Garanti è una società di servizi finanziari integrati: nove filiali gestiscono ogni operazione bancaria, leasing, factoring, brokerage, gestioni patrimoniali e pensionistiche. L’obiettivo di Garanti è di assicurare un’altissima QoE per tutti i servizi bancari e le applicazioni back-end, e di consolidare il data center.
Dopo aver esaminato e valutato numerose soluzioni ADC, Garanti ha scelto la soluzione ADC-VX di Radware per le capacità uniche di virtualizzazione, fra cui il completo isolamento da errori di rete e di gestione a livello di istanze virtuali ADC. Questa architettura di isolamento, abbinata alle capacità virtuali di offloading SSL a livello hardware, libera le CPU dei server e permette di fornire servizi ad un maggior numero di nuove richieste: in questo modo sono ridotti al minimo gli investimenti per ulteriore hardware a supporto delle aumentate esigenze di application processing e parallelamente diminuiscono i costi operativi. L’ADC-VX consente anche di comprimere i costi di energia, raffreddamento e stampa, abbassando così le spese generali e consentendo l’offerta di nuovi servizi.
“Per la nostra Intranet avanzata e i servizi bancari basati su TCP/IP eravamo alla ricerca di una soluzione ADC virtualizzata che non compromettesse né la resilienza né la performance dei servizi ADC “ ha dichiarato Senol KARAHASAN, Vice President Network di Garanti Bank. Essendo da tempo clienti di Radware, eravamo certi che le loro soluzioni virtuali avrebbero garantito gli stessi benefici tecnologici e di business che già in passato Radware ci ha offerto e, in particolare, che la nuova soluzione ci avrebbe consentito di estendere la gamma di servizi che forniamo ai nostri clienti.”
“Garanti è una banca leader in Turchia: per poter offrire ai propri clienti la miglior Quality of Experience, era alla ricerca di una soluzione scalabile e altamente disponibile, in grado di dare più servizi con meno hardware”, ha aggiunto Roberto Neisser, Sales Director di Radware per la Turchia. “Il nostro ADC-VX rappresenta la risposta perfetta alle esigenze di application delivery virtualizzata: viene infatti garantita la business continuity delle applicazioni critiche grazie ad un meccanismo innovativo di fault isolation, che tra l’altro riduce sensibilmente i costi del data center.”
L’Hypervisor ADC-VX è un elemento chiave della strategia Virtual Application Delivery Infrastructure (VADI™) di Radware, mirata a conferire piena efficienza alla virtualizzazione delle soluzioni di application delivery. VADI è un’architettura che trasforma le risorse di elaborazione e i servizi di virtualizzazione e application delivery in un’unica infrastruttura integrata, agile e scalabile, l’Application Delivery Virtualization Infrastructure.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere