NUOVI SERVIZI

Gardone, Lumezzane e Marcheno affidano a Markas la gestione della mensa scolastica

07/10/13

I tre comuni bresciani siglano un accordo di nove anni con la società di Bolzano, specializzata nella ristorazione collettiva, che in Lombardia prepara 11.000 pasti al giorno.

Il nuovo servizio di refezione scolastica dei comuni di Gardone, Lumezzane e Marcheno è stato affidato con un accordo di nove anni alla Markas, società di Bolzano specializzata nella ristorazione collettiva che in Lombardia prepara 11.000 pasti al giorno.

Oltre ai 900 pasti al giorno da distribuire nelle scuole dei tre comuni, che si sono alleati per superare i vincoli posti dal Patto di stabilità, l'appalto prevede da parte di Markas un investimento di oltre mezzo milione di euro per la progettazione e la costruzione di un nuovo e moderno centro cottura con una cucina dedicata alle diete speciali.

Il costo del singolo pasto non subirà nessun aumento e la bontà del cibo che verrà preparato è garantita dalle metodologie di lavoro della Markas che si distingue per l'uso di prodotti locali, biologici e a denominazione d'origine per garantire elevati standard di qualità e contribuire a rendere il servizio di ristorazione scolastica sostenibile ed efficiente.

Markas è una società di servizi attiva anche nel settore della ristorazione collettiva con un fatturato di 14 milioni di euro, che corrisponde al 10% del fatturato aziendale. E' presente in circa 250 plessi scolastici con circa 600 addetti e circa 3 milioni e mezzo di pasti all'anno per circa 20 mila alunni in tutta Italia.

L'Ippocastano srl
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)