AZIENDALI
Comunicato Stampa

General Finance Corporation sceglie le soluzioni di CRIF per ottimizzare l’erogazione del credito a consumatori e PMI a Trinidad e Tobago

17/12/13

CRIF Messico, la società del Gruppo CRIF leader nel Centro America e nei Caraibi nello sviluppo di sistemi di supporto decisionale, è stata scelta da General Finance Corporation (GFC), con sede a Trinidad e Tobago, come partner strategico grazie alla sua consolidata esperienza nella gestione di soluzioni altamente performanti per banche e istituti finanziari a livello mondiale.

Nello specifico, SOL (la soluzione “Decisioning as a Service” di CRIF Messico per la gestione automatizzata delle decisioni legate all’erogazione di credito e basata su StrategyOne - il sistema di CRIF Decision Solutions per il decision-making strategico) aiuterà GFC nella profilazione in tempo reale dei richiedenti credito, siano essi privati cittadini o imprese.
La soluzione di CRIF, personalizzata sulla base delle specifiche esigenze di GFC, si compone di un sistema di web front-end che raccoglie tutte le informazioni necessarie per la valutazione delle richieste di finanziamento in base al tipo di prodotto selezionato e attraverso modelli di scoring accuratamente disegnati per i diversi tipi di prodotti di credito, quali finanziamenti auto, prestiti personali e crediti a piccole e medie imprese.
La capacità di ottimizzare politiche e strategie di credito, incluse le classificazioni dei vari segmenti di score, e di integrare le fonti di dati interne ed esterne, come ad esempio le informazioni del credit bureau, permetterà a GFC di identificare le aree di rischio e di semplificare i processi di valutazione della domanda di credito.
Inoltre, l’utilizzo di StrategyOne consentirà a GFC di individuare i target più profittevoli, aumentare la fedeltà dei propri clienti e incrementare le vendite e i profitti, ottimizzando la gestione del rischio e riducendo al contempo il tasso di default complessivo.
"Abbiamo scelto CRIF per la sua consolidata esperienza a livello internazionale nello sviluppo di modelli di credit scoring e di soluzioni di supporto decisionale – ha commentato Curtis Tobal, Amministratore Delegato di GFC -. Siamo sicuri che il nuovo sistema porterà significativi benefici al nostro istituto e in particolare SOL, come servizio in outsourcing, ci permetterà di prendere decisioni più rapide e di concentrarci sull'acquisizione di clienti nuovi e profittevoli, migliorando l'esperienza complessiva dei nostri clienti".

Stefano Stoppani, Direttore di CRIF per l’America Latina e i Caraibi, al riguardo aggiunge: "CRIF è orgogliosa di poter sostenere la crescita di GFC nel mercato del credito di Trinidad e Tobago attraverso la nostra soluzione di ‘Decisioning as a Service’. Abbiamo già lavorato con diversi istituti finanziari nell’area caraibica così come in molti altri Paesi nel mondo, contribuendo a favorire l’acquisizione di nuovi clienti e ad aumentare la redditività, evitando un'eccessiva assunzione di rischio. Del resto, in un mercato finanziario sempre più competitivo l’implementazione di efficaci processi decisionali risulta sempre più cruciale per gli istituti finanziari. Nello specifico, la nostra soluzione permetterà a GFC di passare rapidamente dalla fase di raccolta delle informazioni alla fase di decisione e azione. Nel complesso la partnership con GFC a Trinidad e Tobago rappresenta un ulteriore importante passo avanti nel rafforzamento della presenza di CRIF nella regione caraibica e conferma il nostro costante impegno nell’offrire soluzioni avanzate anche in altri Paesi della regione oltre a Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica e Barbados, dove abbiamo già installato nostre soluzioni".

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CRIF
Responsabile account:
Annalisa Giuressi (Direttore Corporate Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere