ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Genova, La Maona presenta '80 Km con le scarpe strette' di Bianca Maria Angelone, il canneto editore

07/02/11

Mercoledì 9 febbraio alle ore 18.00 presso la Gallery di Giglio Bagnara in via Roma, 8.

Faranno i saluti: Enrico Montolivo, ad Giglio Bagnara e Giorgio Mosci vice presidente La Maona. Interverranno: Nicolò De Mari, editore, Giovanni Meriana, scrittore e saggista e Franco Monteverde direttore de La Maona. Sarà presente l'autrice.

Con apparente ingenuità e con un linguaggio privo di astuzie, di malizie – di mestiere? – , Bianca Maria Angelone attraversa 70 anni di vita, e di storia italiana (dalla guerra di Mussolini a quella sui prodotti finanziari), con lo stupore e la reattività di chi sembra si stia ancora preparando ad affrontarla, la vita, a prenderne le misure per cercare, senza troppo riuscirci, di rispondere ai suoi colpi. In un tourbillon di ricordi, immagini e riflessioni che sorprende per la sua immediatezza, e sullo sfondo di un mondo che cambia senza cambiare, la storia di una vita che riparte sempre da zero e in cui cambiare sembra essere un dovere. Per non morire o per restare quello che si è: dei bambini entusiasti che partendo per una gita hanno indossato scarpe di un numero sbagliato.



Bianca Maria Angelone, è qui alla sua prima prova narrativa.




" Le memorie? Non devo chiamarle, arrivano a frotte, immediate, chiarissime, sgomitando per raggiungere la mia penna che scrive di loro con entusiasmo, con affetto infinito, con calore"

per maggiori informazioni: http://lamaona.splinder.com/post/23941311



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Internazionale di Cultura Per lo Sviluppo dei Popoli La Maona
Responsabile account:
Sara Monteverde (Segreteria - ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere