SOFTWARE

Gestione dell'inventario mobile con codici a barre facile e internazionale tramite smartphone e terminali abilitati alla lettura di immagini

Avendo individuato che non esisteva un sistema di gestione dell'inventario con codice a barre mobile al 100% sul mercato del software Android, Productivix ha lanciato un'applicazione modulare di questo tipo sul mercato VSE e SMI (negozi e distributori, artigiani). Copre le scorte, il rifornimento, la logistica (WMS), la consegna localizzata e vari altri mercati di nicchia come i servizi di portineria.

FotoPer i mercati VSE e SMI (negozi e distributori, artigiani). Copre le scorte, il rifornimento, la logistica (WMS), la consegna localizzata e vari altri mercati di nicchia come i servizi di concierge.

L'applicazione comprende la ricezione e la spedizione, l'inventario per località e il trasferimento di articoli o lotti per la gestione delle scorte. È possibile aggiungere anche il rifornimento.
Per il trasporto, le consegne dei pacchi possono essere geolocalizzate tramite GPS e wifi. Per i servizi di concierge, la consegna e il ritiro dei pacchi possono essere tracciati tramite lettura di codici a barre e il destinatario può essere avvisato via e-mail.

Inserimento/uscita di dati da un singolo utente/terminale tramite file csv (Excel). I file dei risultati dei dati possono essere inviati anche per e-mail, facilitando qualsiasi complessità di connettività.

Nella versione multiterminale, un'API gestisce l'input/output a un database SQL ospitato: l'integrazione di una soluzione open-source consente di creare soluzioni di database senza codice sul browser, con la facilità dei fogli di calcolo. Noi vi portiamo la nostra struttura di database compatibile e voi la riempite con i vostri dati! Milioni di righe? Nessun problema. Poi la vostra analisi si regola: siete voi a comandare.

In entrambi i casi, l'utente dispone di una situazione aggiornata delle scorte per località e per articolo!

Sapendo che le reti non sono sempre presenti negli edifici metallici o in determinate aree geografiche, lo sviluppo di Productivix ha utilizzato la tecnologia "offline first", che consente di memorizzare i dati e scaricarli nel database non appena la rete è presente: l'utente può lavorare anche in assenza di rete e può persino risparmiare sul costo di una scheda SIM se l'azienda può attendere il ritorno da un tour in ufficio o a casa, e i dati vengono sincronizzati tramite WiFi.

In secondo luogo, queste applicazioni non si limitano all'uso di pochi terminali rugged Android con scanner integrato: non solo ha convalidato un elenco di marchi che coprono il 98% del mercato dei terminali rugged, ma ha anche sviluppato le proprie interfacce con le fotocamere degli smartphone disponibili in commercio per la lettura rapida e precisa dei codici a barre, il riconoscimento dei caratteri e la lettura NFC (Near Field Rfid).

Anche in questo caso, Productivix è eco-responsabile e ha fatto in modo che la versione di Android non sia molto limitata: possiamo utilizzare versioni precedenti e andare indietro fino alla versione 5 Lollipop: le macchine possono essere di seconda mano. Inoltre, il design delle applicazioni supporta il tema scuro per risparmiare energia, batteria e durata dello schermo.

Infine, le applicazioni Productivix sono internazionali: sono già disponibili in diverse lingue: Inglese, tedesco, francese e, recentemente, italiano.

Informazioni su Productivix :

Sviluppo di applicazioni mobili di acquisizione e lettura di codici a barre per Android in Francia da 15 anni

Productivix sarl
Piedfort William (Manager)