Getty completa l'acquisizione di Photolibrary
Più scelta per soddisfare la crescente domanda di contenuti creativi versatili
Milano - Getty Images, leader mondiale nella produzione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Photolibrary, uno dei maggiori provider di still image creative. Inizialmente annunciata il 27 aprile 2011, l'acquisizione permetterà ad un numero ancora maggiore di clienti in tutto il mondo di fruire delle rinomate collezioni di Photolibrary, come per esempio le raccolte di Peter Arnold e Oxford Scientific.
"La domanda di contenuti fotografici creativi di qualità è in costante aumento a livello globale, rappresentando un segmento di particolare rilevanza per il mercato dell'imagery. Questa acquisizione ci permetterà quindi di rispondere in maniera ottimale alle esigenze dei nostri clienti sia a livello dei territori Asia Pacific che più in generale sul piano mondiale", ha spiegato Jonathan Klein, co-fondatore e CEO di Getty Images.
La combinazione delle risorse di Getty Images e Photolibrary permetterà a Getty Images di mettere a frutto la capillarità della propria presenza geografica diffondendo allo stesso tempo la disponibilità online globale dei contenuti di Photolibrary.
L'acquisizione è stata dettata dalla sempre più forte richiesta dei clienti che vogliono disporre di una maggiore possibilità di scelta a livello sia locale che globale. I contenuti saranno supportati dal sito web di Getty Images e dalla sua piattaforma globale per la distribuzione di immagini che offre un sistema di ricerca localizzato e un sistema di acquisto in valuta locale, con punti di forza in termini di rapidità di delivery e qualità di servizio.
Getty Images
Getty Images è il fornitore leader mondiale nella creazione e la distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali per il mercato dei media, oltre ad essere il fornitore più premiato per le altre forme di contenuti digitali compresa la musica. Getty Images serve clienti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo ed è il primo posto scelto da creativi e professionisti dei media che desiderano scoprire il business dell'acquisto e della gestione di immagini e di altri contenuti digitali. Il suo pluri-premiato servizio di immagini e filmati aiuta i clienti a produrre opere di grande impatto e che appaiono quotidianamente su riviste, campagne pubblicitarie, film, programmi televisivi, libri, siti web e sui giornali più influenti del mondo. Per saperne di più su Getty Images: www.gettyimages.com