AZIENDALI
Comunicato Stampa

Getty Images nomina Ellen Desmarais nuovo General Manager di iStockphoto

Ellen Desmarais vanta una lunga esperienza di risultati e leadership creativa maturata all'interno di Dow Jones & C.

Jonathan Klein, co-fondatore e Chief Executive Officer di Getty Images, ha annunciato la nomina di Ellen Desmarais quale nuovo General Manager di iStockphoto, la consociata di Getty Images specializzata in immagini stock, contenuti multimediali e di design royalty-free. Ellen sarà responsabile della strategia e delle operation, con l'obiettivo di dare un forte impulso alla crescita di iStockphoto a livello globale.

Desmarais vanta una lunga esperienza nell'abbinare analisi e riflessioni strategiche data-driven con solide competenze manageriali per promuovere iniziative di crescita. Prima di entrare in Getty Images nel 2012 come Vice President of Marketing, Ellen è stata Executive Director, Strategy and Business Development di Dow Jones & Company, azienda nella quale ha lavorato come lead strategist del portafoglio globale consumer comprendente The Wall Street Journal, Barron’s e MarketWatch. In precedenza era stata General Manager, Vertical Markets and Brand Extensions di The Wall Street Journal, Director di Dow Jones Ventures, e Director of Planning and Business Development presso McGraw-Hill’s Education Group.

"Ellen è una professionista esperta nel far crescere attività e brand globali e ha dimostrato una notevole abilità nel raggiungere risultati di grande impatto", ha dichiarato Klein. "Le collezioni e la user experience di iStockphoto sono migliori che mai, e sono entusiasta di nominare un leader così capace, per far progredire il business in una nuova era".

Nella sua breve permanenza in Getty Images, Desmarais è stata un elemento decisivo nel delineare una serie di cambiamenti strategici riguardanti iStockphoto che la società ha annunciato oggi, compresa una nuova strategia di listino che ridurrà del 50% i prezzi di metà della collezione di iStockphoto.

"Dieci anni fa iStockphoto ha democratizzato l'industria dei contenuti stock permettendo ai creativi di dare vita a progetti di comunicazione di alto livello in modo del tutto nuovo", ha affermato Ellen Desmarais. "Oggi vi sono nuove sfide, in un mondo "always-on" in cui i contenuti non sono mai stati tanto diffusi in così tanti formati e dispositivi. Sono lieta di ricoprire un nuovo ruolo in un momento così importante per iStockphoto e non vedo l'ora di contribuire a modellare il brand e il prodotto per raggiungere ulteriori successi negli anni a venire".

Diplomata presso la Wharton School della University of Pennsylvania e presso il College of William & Mary, Ellen Desmarais è nata a Milford, nel Massachusetts, vive a Manhattan e lavora nella sede della società a New York City.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Seigradi
Responsabile account:
Barbara Gemma La Malfa (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere