AZIENDALI

GEZE ha festeggiato 150 anni con importanti novità

23/05/14

GEZE leader europeo nel settore dei sistemi di controllo, automazione e sicurezza di porte e finestre in ogni tipologia di applicazione, in linea con il motto “In movimento dal 1863!”, ha festeggiato 150 anni di attività.

Dal 1995 in Italia, Geze Italia opera a livello nazionale su quattro grandi mercati: Doors & Windows Control, Doors Automation e Glass System. La Compagnia è presente in modo capillare in oltre 110 Paesi, con 31 filiali dirette o tramite distributori esclusivi.
Per Geze il cliente e la sua sicurezza sono fondamentali, per questo motivo garantisce un servizio di assistenza e manutenzione sui suoi prodotti, assicurando inoltre un servizio pre-vendita “chiavi in mano”, post-vendita, con soluzioni personalizzate su tutto il territorio nazionale, il tutto tramite una rete di tecnici, agenti, funzionari e promotori tecnico commerciali. A questo si aggiunge un vasto programma di formazione sui prodotti Geze.
Grazie ai suoi elevati standard produttivi e ai continui investimenti nell’innovazione tecnologica, ha conseguito importanti riconoscimenti ed è diventata leader di settore. Inoltre i suoi prodotti di elevata qualità hanno influenzato il settore delle tecnologie per la costruzione, contribuendo allo sviluppo di edifici innovativi in grado di garantire comfort e sicurezza nel settore edile.

A questo proposito quest’anno Geze parteciperà all’Open Day organizzato da Battisti Francesco Snc, storico distributore piemontese, che si terrà il 24 Maggio nella sede di Barge (CN). Sarà un momento importante di aggregazione tra clienti, fornitori e personale che avrà l’obiettivo di creare un centro espositivo, di informazione e formazione, per i professionisti del nord-ovest dell’Italia.
Durante questa occasione Geze presenterà la sua gamma di attuatori a catena, recentemente ampliati con una nuova linea, intelligente e dal design elegante e discreto, adattabili a tutte le tipologie di finestre, utilizzabili sia per la ventilazione naturale che per l’evacuazione fumo e calore.

Geze ECChain
Attuatore a catena per la ventilazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ adatto a tutte le tipologie di finestra (a battente, vasistas e a sporgere), di materiale (legno, PVC, alluminio) ed è disponibile in vari colori (bianco, nero, grigio). Ideale per l'utilizzo in case private, grazie al collegamento a 230V e custodia di resina.
Apertura sia verso l’interno che verso l’ esterno, con installazione e montaggio in superficie.
La corsa può essere impostata a 200 o 400 mm tramite cavo di collegamento. Forza di spinta/trazione 250 N, Classe di protezione IP 42 II.
L’installazione risulta essere semplice e veloce grazie ad una dima di foratura opzionale.

Geze Slimchain
Attuatore a catena a tutto tondo, versatile, compatto, intelligente e dal design discreto; disponibile in tre tipologie standard con corsa da 300, 500, 800 millimetri e possibilità di diverse soluzioni di corsa a richiesta.
E’ adattabile ad una grande varietà di applicazioni (finestre a vasistas, a sporgere e a battente), per tutti i tipi di materiale (legno, PVC e alluminio) ed il montaggio può essere in superficie o ad incasso.
Può essere utilizzato sia per la ventilazione naturale che per l’evacuazione fumo e calore secondo EN 12101-2.
Con l’utilizzo di una sola tipologia di attuatore e tramite interruttore DIP è possibile alternare le due modalità di funzionamento (Solo e Syncro).
La sincronizzazione reale è fino a 3 attuatori senza la necessità di centraline o programmazioni supplementari e l’ Ampiezza massima di apertura si raggiunge in meno di 60 secondi, inclusa corsa fino a 800 mm.
Altre caratteristiche risultano essere la forza di trazione di 300 N, la forza di spinta massima di 200 N con corsa max. di 300 mm che si riduce a 100 N con una corsa di 500 mm e la Classe di protezione IP 40 III.

GEZE Powerchain
L’attuatore a catena Powerchain garantisce la totale sicurezza nell’apertura di finestre particolarmente pesanti e di grandi dimensioni. Disponibile nelle varianti di corsa 600, 800 e 1.200 millimetri (configurabili), è utilizzabile per la ventilazione naturale e per l’evacuazione fumo e calore secondo EN 12101-2.
Adatto per finestre a vasistas, a sporgere, lucernari e cupole, è adattabile a tutti i tipi di materiale, (legno, PVC, alluminio) ed il suo montaggio è previsto solo in superficie. Come per l’attuatore Slimchain, con l’utilizzo di una sola tipologia di attuatore e tramite interruttore DIP è possibile alternare le varie modalità di funzionamento (Solo e Syncro). La sincronizzazione reale è fino a 3 attuatori senza la necessità di centraline o programmazioni supplementari e l’ampiezza massima di apertura si raggiunge in meno di 60 secondi, inclusa corsa fino a 800 mm. Facile e veloce da installare e da utilizzare, è dotato di un cavo di collegamento rimovibile ed è disponibile in varie colorazioni RAL, su richiesta.
Altre caratteristiche risultano essere la forza di trazione di 600 N, la forza di spinta di 600 N (corsa max. 800 mm) che si riduce a 300 N con una corsa di 800 mm e la Classe di protezione IP 40 III.

Geze
Pamela Manieri (Senior account ufficio stampa)