AZIENDALI

Geze slimchain vince l'universal design award 2014

24/03/14

L’attuatore a catena GEZE " Slimchain " ha vinto l’universal design award 2014. Una giuria di esperti composta da designer ed architetti ha selezionato i 13 vincitori su un totale di 118 partecipanti .

La giuria di esperti dell’universal design award 2014, presieduta dal Professor Fritz Frenkler della Technical University di Monaco, ha esaminato e testato i partecipanti selezionati durante il Business Week Monaco Creative ( MCBW ). 118 partecipanti provenienti da 15 paesi per nove categorie. Solo 13 prodotti in gara hanno ricevuto l’ambito premio e tra questi l’attuatore a catena Slimchain di GEZE. I criteri considerati decisivi per la giuria comprendevano la varietà di applicazioni, la flessibilità, il semplice ed intuitivo utilizzo , il margine di errore e la sicurezza, così come le caratteristiche ecologiche e di sostenibilità. "Nel concorso di quest'anno, ancora una volta abbiamo ricevuto una vasta gamma di prodotti delle più svariate categorie, dal classico design industriale al design sociale nei paesi in via di sviluppo . [ ... ] E' solo quando i valori aziendali coincidono con la progettazione di prodotti dal design universale che viene raggiunto un successo economico a lungo termine ", ha dichiarato il Professor Fritz Frenkler .

Universal design award per GEZE Slimchain: Distinzione per il " talento universale "

Flessibilità ed un design lineare: le due caratteristiche del sottile e compatto Slimchain .
L’attuatore a catena GEZE per la ventilazione e l’evacuazione fumo e calore (RWA) ha già ricevuto il “Plus X Award” nelle categorie ”Elevata Qualità” e “Funzionalità”, ed è stato nominato per il Design Award Tedesco. ”La combinazione tra funzionalità e design sottile è particolarmente importante per noi in termini di progettazione del prodotto", ha dichiarato Andrea - Alexandra Alber, Strategy and Marketing Director di GEZE. “Siamo entusiasti di aver ricevuto l’universal design award, che oltre alla progettazione, pone il valore anche sulla tecnologia ed il servizio al cliente offerti dal prodotto”. Slimchain può essere facilmente integrato nella facciata, si adatta alle varie dimensioni delle finestre e requisiti di apertura ed è disponibile nelle varianti di corsa 300, 500 e 800 millimetri con lunghezze intermedie personalizzabili. Facile e veloce da installare grazie al sistema Smart fix, che permette il semplice inserimento dell’attuatore nella console. . Grazie al cavo di collegamento rimovibile non c’è nessun problema a far adeguamenti strutturali durante l'installazione o quando si cambia l’automazione. Slimchain rientra nella nuova gamma di attuatori per la ventilazione RWA. La gamma modulare con il suo design uniforme rende ancora più facile scegliere la giusta automazione: per soluzioni specifiche, configurabili singolarmente.

Geze
Pamela Manieri (Senior account ufficio stampa)