AZIENDALI

Geze è "Vincitore 2014" dell’Interior Innovation Award

22/01/14

L’automazione per porte a battente " ECturn Inside" GEZE è stata votata "Vincitrice 2014 - dell’Interior Innovation Award". Questa onorificenza viene assegnata dal Design Council Tedesco in occasione della mostra internazionale Imm di Colonia.

L'Interior Innovation Award è considerato uno dei più rinomati premi di design nel settore dell'arredamento. Il premio riconosce le prestazioni innovative del prodotto, con i premi suddivisi nelle categorie " Selezione ", "Vincitore " e " Il meglio del meglio". I criteri di valutazione comprendono qualità del design o funzionalità e facilità d'uso. La giuria internazionale composta da progettisti, nonché rappresentanti delle istituzioni di design e media. Tutti i "Vincitori", tra cui l’automazione per porte a battente ECturn Inside GEZE, sono stati presentati nella mostra dedicata Interior Innovation Award durante la Imm 2014 di Colonia, che si è svolta a Colonia dal 13 al 19 gennaio 2014. In una seconda fase, la giuria sceglierà 15 prodotti come l’"Interior Innovation Award - Best of Best 2014" tra tutti i " vincitori " .

L’automazione per porte a battente ECturn Inside: semplicità di utilizzo e design
Semplicità di utilizzo e sicurezza - in combinazione con libertà di progettazione: questo e molto altro è ciò che la nuova automazione per porte a battente ECturn Inside offre. Grazie alle sue dimensioni ridotte, l’automazione può essere integrata nell’anta o nel telaio della porta non compromettendo così l'aspetto della stessa. Il motore può essere installato in una vasta gamma di differenti ante con spessore minimo di 55 millimetri, e con larghezze anta fino a 1.100 millimetri, nonché con un peso fino a 125 kg. Una gamma versatile di funzioni speciali come il telecomando o i segnali acustici soddisfano un'ampia gamma di diverse esigenze di utilizzo. ECturn Inside può essere utilizzata in modalità automatica e a bassa energia. In modalità a basso consumo energetico l’automazione muove la porta a battente a velocità ridotta, in questo modo va a soddisfare il livello di sicurezza previsto dalla norma DIN 18650. Ulteriori sensori di sicurezza possono essere connessi facilmente grazie alle interfacce standard. In caso di mancanza di corrente, una batteria ricaricabile opzionale garantisce la massima sicurezza e allo stesso tempo, la porta può essere aperta manualmente.

Geze
Pamela Manieri (Senior account ufficio stampa)