Giambrone annuncia una crescita del 74% del fatturato del 2016 e l’apertura della quarta sede in Italia
Giambrone annuncia una crescita del 74% del fatturato del 2016 e l’apertura della quarta sede in Italia
Giambrone ha annunciato i risultati finanziari dell’anno fiscale 2016 e l’apertura della quarta sede in Italia con la contestuale espansione nel mercato spagnolo.
Dopo un 2015 già di per sé particolarmente brillante, con affari per 1,5 milioni di euro e con una crescita del 48% rispetto all’anno precedente, nel 2016 il fatturato totale dello studio, da sempre attivo nella consulenza legale in campo internazionale alle imprese, ha fatto segnare un aumento del proprio giro d’affari pari al 74,8% superando quota 2,6 milioni di euro alla fine del suo decimo anno di attività.
Lo studio, fondato nel 2006, continua a conquistare fette di mercato importanti sia in Italia che all’estero, candidandosi ad entrare per la prima volta tra i primi 100 studi legali italiani per volume d'affari.
L’attività dello studio è stata ragguardevole sul fronte contenzioso dove la practice di arbitration continua a crescere. Lo studio, inoltre, ha sviluppato una forte presenza nel settore dei servizi finanziari, forex e opzioni binarie all’interno della practice di banking & finance, i cui professionisti vantano una reputazione di altissimo livello nel settore.
Recentemente lo studio ha annunciato l’apertura della quarta sede italiana in Sardegna che sarà seguita da Giorgio Bianco ed andrà a complementare le sedi storiche di Milano, Roma e Palermo, mentre sul versante internazionale Giambrone ha annunciato l’espansione nel mercato spagnolo tramite il rafforzamento dell’integrazione con lo studio spagnolo Moya & Emery e l’apertura di una nuova sede a Barcellona.
“La Sardegna è una delle regioni italiane maggiormente in crescita nello scenario internazionale - Gabriele Giambrone ha commentato - Le opportunità di business development e di insediamento nel mercato offerte da questa regione non sono facilmente riscontrabili su altre latitudini del territorio Italiano. L’apertura di un ufficio a Sassari consentirà allo studio di offrire assistenza legale di altissimo livello a un portfolio più ampio di clienti italiani e internazionali”
La nuova sede consentirà di rafforzare ulteriormente la presenza dello studio all’interno del mercato italiano e dello scenario internazionale, aumentando così la capacità di fornire assistenza a livello locale e globale grazie all’impronta internazionale e all’esperienza dello studio nei casi cross-border all’interno delle giurisdizioni in Europa.