Gian Maria Mossa: l’intervista all’AD sulla prima trimestrale 2023 di Banca Generali
Banca Generali accelera la crescita nel trimestre, l’AD Gian Maria Mossa: “Abbiamo registrato con le nostre attività ricorrenti di business il miglior utile trimestrale della nostra storia”.
Banca Generali, il valore dei risultati della prima trimestrale 2023 nell’intervista di “Nordest Economia” all’AD Gian Maria Mossa: “Abbiamo rafforzato la nostra posizione di capitale e siamo fra le banche più liquide d’Europa. Siamo un porto sicuro”.
Banca Generali, l’AD Gian Maria Mossa: raggiunto il miglior utile trimestrale della nostra storia
L’AD Gian Maria Mossa lo ha definito non a caso come il “miglior utile trimestrale della nostra storia”. Banca Generali ha chiuso il primo trimestre 2023 con un utile netto a 83,1 milioni di euro, in crescita del 22% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente: inoltre il profilo di qualità dell’utile, ulteriormente migliorato, riflette i passi avanti nel percorso verso una crescita sostenibile sul fronte finanziario. In aumento anche la raccolta netta nel trimestre, a 1,5 miliardi (+4%). E il margine di interesse che arriva a 71 milioni (+214,9%). Numeri raggiunti “in un periodo caratterizzato da persistente volatilità e complessità dallo scenario dei tassi”, ha ricordato Gian Maria Mossa, a cui Banca Generali ha risposto facendo leva sulla diversificazione dei prodotti-servizi e sulla qualità della propria rete di professionisti. Il risultato evidenzia “ancora una volta la nostra capacità di crescita in ogni contesto”: nonostante la forte volatilità e l’incertezza sul fronte macroeconomico e geopolitico, Banca Generali ha quindi saputo cogliere pienamente le opportunità offerte dai mercati, accelerando verso i target di crescita dimensionale e reddituale.
Gian Maria Mossa: l’intervista di “Nordest Economia” all’AD di Banca Generali
L’AD Gian Maria Mossa è stato intervistato da “Nordest Economia” in occasione della presentazione dei risultati del primo trimestre 2023. Parlando delle prospettive di crescita per Banca Generali, ha sottolineato: “Nonostante le sfide economico-finanziarie sui mercati per i prossimi mesi siamo fiduciosi di poter continuare a crescere in linea ai target del piano industriale”. E anche in termini di raccolta, ha aggiunto l’AD, “il dato del primo trimestre risulta in aumento, a conferma della qualità dei nostri professionisti e del crescente bisogno di consulenza da parte della clientela”. Merito anche del “posizionamento unico” raggiunto da Banca Generali e di “un livello di servizio sempre più riconosciuto e apprezzato dalla clientela”, come ha ricordato Gian Maria Mossa nell’intervista: “Abbiamo rafforzato la nostra posizione di capitale e siamo fra le banche più liquide d’Europa. Siamo un porto sicuro”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere