GIANDANIX vs POLLOCK Una sfida virtuale, due mostre diverse.
Una sfida virtuale, due mostre diverse. Il Mix-pouring di Giandanix contro il dripping di Jackson Pollock.
* GIANDANIX vs POLLOCK *
Giandanix evolve con il mixpouring, il dripping di Jackson Pollock.
Già ! Tra una coincidenza e un'altra, il destino si fa storia. Storia dell'arte in questo caso. Sarà una pura coincidenza, quindi, ma in questi giorni di ottobre due mostre molto particolari risiedono a Roma contemporaneamente, facendole sembrare unite da un unico filo invisibile. Ovviamente il tutto non è creato ad hoc da un' esperta operazione di marketing, ma pare voluto dal caso. Sta di fatto che due artisti: uno del passato, americano di fama mondiale e con quotazioni record da centinaia di milioni di dollari ( Jackson Pollock ) e l'altro coevo, emergente, italiano e con quotazioni ancora modeste ed accessibili ( Giandanix ) sembrano sfidarsi a colpi di pennello, oltrepassando il confine del tempo e dello spazio. Entrambe le mostre a Roma: Jackson Pollock dal 10 ottobre 2018 fino a fine febbraio 2019 è visibile al Vittoriano nell' ala Brasini, Giandanix dal 28 settembre e prorogata fino al 28 ottobre visibile presso l' Art Space di Foto Express nella Galleria Esedra. È ovvio che l'interesse tecnico ed artistico di entrambe le mostre sia notevole, soprattutto per i veri appassionati di arte moderna e contemporanea. Il mix-pouring di Giandanix sembra veramente cogliere il nostro tempo rappresentandolo appieno nel continuo "mescolarsi" di culture, lingue e razze nel mondo d'oggi; Il tutto dovuto al fermento sociale ed economico della globalizzazione. Un invito, quindi, a non perdersi queste due splendide mostre autunnali nella Capitale. La mostra *** EMOZIONARTEX *** di Giandanix, alias Gianmaria D'Andrea, fino ad ora ha avuto un notevole successo di critica e di pubblico con, addirittura, delle acquisizioni da parte di alcuni collezionisti.
Riusciranno l'Italia e l'Europa a ritornare protagoniste dell'Arte contemporanea mondiale ?! Date pure Voi una risposta, ma solo dopo aver visitato mostre e musei, approfondendo tematiche e studiando opere ed artisti.
Buona Visione !!!
( GossipArtex 2018 )
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere