AZIENDALI

Gianluca Mech nominato “Ambasciatore” di Terre des Hommes

03/11/14

Continua l’impegno nel sociale dell’ideatore della Dieta Tisanoreica, da anni coinvolto in iniziative e campagne volte a sostenere il “diritto alla salute”

Gianluca Mech, fondatore e Presidente della Gianluca Mech S.p.A. - azienda leader indiscussa nel mercato dell’alimentazione dietetica - nonché ideatore della Dieta Tisanoreica, è stato nominato “Ambasciatore” della Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus, da anni impegnata a finanziare attività di sostegno a distanza di bambini, in particolare per progetti attivi in Libano, Bangladesh, Ecuador e Namibia.

Gianluca Mech è coinvolto da anni in iniziative e campagne volte ad affermare il “diritto alla salute”, collaborando attivamente con enti ed associazioni dedicate a questo ambito. La mission di Gianluca Mech è da sempre quella di educare ad una sana e corretta alimentazione, in modo da prevenire possibili patologie e migliorare lo stile di vita delle persone. Con questo obiettivo è stata ideata la Dieta Tisanoreica, il protocollo nutrizionale distribuito in Italia e all’estero, coperto da studi scientifici e protetto da brevetti internazionali. Per il raggiungimento della sua mission, Mech promuove eventi culturali che, oltre a sviluppare il concetto di “tutela della salute”, si legano anche a progetti di solidarietà, di raccolta di fondi e di promozione della ricerca scientifica.

Con Terre des Hommes l’impegno di Gianluca Mech è a 360°: l’imprenditore ha infatti deciso di sostenere a distanza ben 60 bambini accolti nei progetti di Terre des Hommes nelle Case del Sole di Libano e Namibia, affinché possano crescere sani e protetti. Bambini che, anche grazie a Mech, potranno sperare in un futuro migliore, ricevendo cure mediche, un’adeguata istruzione e molte di quelle attenzioni che ogni bambino del mondo dovrebbe ricevere.

“Sono emozionato per questa nomina di ‘Ambasciatore’ della Fondazione Terre des Hommes - racconta Gianluca Mech - E’ davvero doloroso pensare che, al giorno d’oggi, ci sono milioni di bambini abbandonati a se stessi, piccole vite prive delle cure necessarie, senza un’adeguata istruzione per costruirsi un futuro diverso. Non si può restare indifferenti di fronte a questo disagio… Chi è più fortunato e vive nella cosiddetta ‘società del benessere’, ha il dovere morale di fare qualcosa per gli altri. Io ho scelto di dare una mano a questi 60 bambini, e di proseguire così il mio impegno per sostenere soprattutto il ‘diritto alla salute’.

Certo, questa è solo una piccola parte delle migliaia di giovani vite che hanno bisogno del nostro aiuto, ma se ciascuno di noi si regalasse questa bellissima esperienza di sostegno, migliorerebbero non solo le loro vite, ma anche le nostre. Ringrazio di cuore Terre des Hommes per questa nomina e per tutto quello che sa facendo per sostenere tanti bambini bisognosi”.

Di più su Gianluca Mech S.p.a.: Gianluca Mech sulla base di un’esperienza familiare erboristica plurisecolare (fin dal 1500) di prodotti Decottopirici (10 erbe), ha sviluppato e commercializzato nel mondo una linea di prodotti del protocollo Tisanoreica®, la dieta della “chetosi verde”, che unisce a prodotti dimagranti brevettati i prodotti dell’agro-alimentare di qualità, fino ad evolversi anche in cura estetica con una linea di cosmetica Cosmech. Il sito istituzionale è gianlucamechspa.com, la pagina FB facebook.com/TisanoreicaOfficial, il blog di Gianluca Mech è gianlucamech.it

Gianluca Mech S.p.A
Eleonora Cazzaro (Press Office)