Giffoni Teatro : ultimo appuntamento con il Teatro Ragazzi
Domani sera torna al Giardino il laboratorio del Liceo Classico De Sanctis di Salerno In “Il Bisbetico Contaminato”. L’appuntamento è ad ingresso gratuito.
Giffoni Teatro si appresta a vivere la sua ultima tre giorni di spettacolo. Domani sera, giovedì 25 agosto, sarà la volta del Teatro Ragazzi con il Laboratorio Teatrale del Liceo Classico De Sanctis di Salerno che torna ad esibirsi al Giardino degli Aranci questa volta con “Il Bisbetico Contaminato”, libero adattamento del Dyskolos di Menandro. La presenza costante di Menandro sul palco, come autore-spettatore che disapprova radicalmente le alterazioni prodotte nella sua commedia, è forse l’elemento più significativo del lavoro, che vuole da una parte evocare - ma sempre nei toni leggeri di un divertissement - esperienze di teatro contemporaneo come quello di Kantor, dall’altra suggerire, in una forma farsesca, l’idea pirandelliana di una problematicità delle funzioni relative alle diverse figure che concorrono alla rappresentazione di un dramma. Sobria ed essenziale la scelta delle musiche: sottolineature di sirtaki, dal ritmo lento o veloce a seconda delle scene.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere