PRODOTTI
Articolo

Giocattoli high-tech, lavagne o tablet per bambini?

18/11/13

Sempre più potenti e prestanti i tablet per bambini sono diventati i nuovi giocattoli high-tech e promettono di soppiantare le vecchie lavagne elettroniche

Divenuti in poco tempo molto ricercati e non solo in rete, i tablet per bambini continuano a riscuotere un enorme successo sia tra i bambini che tra i genitori. Le feste di Natale sono quasi alle porte e la febbre per i regali comincia a salire lentamente. Se la scelta tra giocattoli tradizionali e high-tech sembra già difficile, invero può esserlo anche tra giocattoli super tecnologici. Di nuovi e tecnologici ci sono lavagne elettroniche e tablet per bambini. Spesso le due cose si assomigliano, spesso sono confuse le une con le altre, ma le differenze funzionali e strutturali sono parecchie. Le lavagne elettroniche non si collegano ad internet e non consentono l'utilizzo di applicazioni web e games, cosa che invece fanno bene i tablet. Allora cosa regalare di nuovo ai propri bambini? Un tablet.

Si perchè da qualche mese a questa parte i tablet per bambini stanno conoscendo un vero e proprio boom di vendite. Il successo di questi giocattoli super tecnologici è dovuto alla loro versatilità. Come le classiche consolle portatili anche i tablet riproducono giochi e attività puramente ludiche, ma in più si trasformano in strumenti di didattica e apprendimento grazie alle numerose applicazioni che possono essere installate anche dopo l'acquisto. Di tablet per bambini in giro ce ne sono tanti, anche a prezzi convenienti, ma quali sono i migliori tablet che offrono qualcosa in più delle semplici lavagne elettroniche?. Tra i migliori tablet per bambini in circolazione e già presenti sugli scaffali dei maggiori negozi di giocattoli, troviamo il Trudi Pad, il Mio Tab Junior Piccolo Genio e il Meep Ultimate Tablet della Oregon Scientific.

Il Trudi Pad è un tablet a tutti gli effetti, potente e affidabile, adatto a bambini dai 3 ai 9 anni. A livello hardware il Trudi Pad monta un processore ARM Cortex A9 Rockchip 2926 da 1 Ghz e 512 MB di RAM. Lo schermo è un touch screen capacitivo TFT LCD da 7" da 800x460 pixel di risoluzione. Il sistema operativo del Trudi Pad è il famoso Google Android 4.1.1 Jelly Bean, che tra le altre cose consente di scaricare centinaia di Apps gratuite dal sito Google Play. Per quanto riguarda le applicazioni installate il Trudi Pad offre 10 eslusivi giochi con i personaggi Trudi più divertenti, 7 e-books interattivi della serie Trudi Happy Puppy, 6 divertenti pillole animate della serie Trudi Happy Puppy, e altre applicazione della Trudi. Come i migliori tablet per bambini anche il Trudi Pad monta il sistema Parental Control, che fornisce il controllo totale sul dispositivo controllando la navigazione sul web e autorizzando siti da vedere e applicazioni da scaricare.

Sullo stesso livello del Trudi Pad, sia in termini hardware che di controllo e sicurezza, c'è il Meep Ultimate Tablet della Oregon scientific. Punto di forza del Meep Ultimate Tablet è la tecnologia zForce® utilizzata sul display touch-screen capacitivo da 7" e 800x460 pixel di risoluzione. Questa tecnologia consente di poter utilizzare il display con una penna, o con una matita o con addirittura i guanti. Il display del Meep Ultimate Tablet è dotato di retroilluminazione consente l'utilizzo del tablet anche di giorno sotto la luce del sole. Degno dei migliori tablet per bambini il Meep Ultimate utilizza una versione potente ed avanzata del Parental Control.

Altro strumento davvero interessante è il Piccolo Genio Mio Tab Junior, l’unico tablet per bambini concepito per essere un vero e proprio sussidio scolastico. Il Piccolo Genio Mio Tab Junior, degno avversario del Trudi Pad e del Meep Ultimate, monta un hard disk da 8 GB e memoria ram da 512 MB. Il processore è da 1.2 Ghz e lo schermo capacitivo multi touch da 7 pollici e 800x480 pixel di risoluzione. Mio Tab Junior è dotato di uno speciale browser che consente di navigare su internet solo nei siti sicuri e consigliati ed uno speciale manager genitore che consente allo stesso genitore di determinare altri siti accessibili dal bambino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Siti Web e Consulenza Seo
Responsabile account:
Angelo Cerminara (Seo Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere