INTERNET

Giochi di strategia Plarium

27/06/16

Plarium è un'azienda multinazionale che realizza giochi di strategia per più di 250 milioni di user sparsi in ben 150 Paesi del mondo. Alcuni dei più famosi...

FotoPlarium è un'azienda multinazionale che realizza giochi di strategia per più di 250 milioni di user sparsi in ben 150 Paesi del mondo. Alcuni dei più famosi, come Pirates: Tides of Fortune™ o Stormfall: Age of War, sono caratterizzati da una notevole varietà di modalità, dettagli ed impostazioni per consentire all'utente di immergersi in entusiasmanti battaglie e articolati setting. Basta una connessione ad internet e un dispositivo che possa accedervi per giocare comodamente e gratuitamente da casa utilizzando il proprio browser per PC o Mac o uno smartphone.

Pirates: Tides of Fortune

Pirates: Tides of Fortune™ è il gioco MMO pensato per chi ama esplorare e scoprire. Ogni giocatore mette alla prova le proprie abilità di stratega conducendo la propria ciurma verso la gloria, in un'ambientazione deliziosa che porta nell'infestato mare dei Caraibi. I colpi di scena non mancano anche dopo diverso tempo, grazie alla presenza di sempre nuovi obiettivi da conseguire e a una vastissima comunità di player da sfidare in battaglia o avere come alleati.
Ma la guerra non è il centro del gioco: un buon stratega deve anche occuparsi della propria città, cumulando risorse, creando nuovi edifici per crescere e sbloccare altre costruzioni e unità, posizionando presidi fortificati per salvaguardare la propria flotta e difendere i tesori conquistati durante le proprie battaglie.
Il player è sempre affiancato dal Diario del Capitano, indispensabile per fare il punto della situazione e visualizzare alleati e nemici. E' importante considerare anche la quantità di risorse, quali legname, rum e oro: l'equipaggio sarà leale ed efficiente se il giocatore saprà coccolarlo con ciò che i pirati desiderano sopra ogni altra cosa.
La strategia in questo mmo include gli obiettivi di guerra: un vero pirata depreda e saccheggia, quindi farà parte della routine del giocatore individuare i punti migliori per portare a casa ingenti bottini.
Pirates: Tides of Fortune™ è fondamentalmente incentrato sulla raccolta delle risorse che permettono di generare un numero sufficiente di truppe e di svilupparsi dal punto di vista tecnologico. Passo dopo passo, il player potrà così ampliare il proprio dominio e perpetrare in azioni offensive e difensive.

Total Domination

Per chi è più un tipo da creature fantastiche in scenari post-apocalittici, c'è un altro gioco da non perdere: Total Domination. In un mondo dove la civiltà è stata annientata da anni di peste e guerra nucleare, vige una terra composta da migliaia di settori sparsi per la Landa Desolata. Anche qui il giocatore ha un regno da espandere e arricchire, ma soprattutto da difendere: bisogna tener conto degli avversarsi, potenziando la propria influenza per sottomettere i più deboli attraverso razzie e battaglie.
Nel gioco MMORPG di Plarium ciò che conta è salvare la propria porzione di universo, pronti a scendere in campo per combattere secondo le proprie strategie, dando vita a coalizioni e collezionando baluardi d'attacco e difesa.
Punto focale di Total Domination è la tecnologia, sempre più agguerrita e sofisticata, per permettere al giocatore di migliorare il proprio livello ed aumentare il proprio potenziale.

Soldiers Inc

Vivere l'emozione di combattere come un vero soldato è la realtà offerta virtualmente da Soldiers Inc. Il gioco di strategia MMO più conosciuto di Plarium richiede di sviluppare e consolidare un esercito mercenario dove il giocatore è chiaramente il comandante. Cuore pulsante del dominio di ogni player è la Base, ove riporre al sicuro le proprie risorse e dove addestrare gli uomini che faranno fronte agli eventuali attacchi da parte dei nemici.
La crescita non è tutto: fra gli obiettivi principali, infatti, non poteva mancare la difesa dalle forze nemiche. Un combattente impeccabile, però, deve sapersi destreggiare fra guerra, superiorità diplomatica e strategie commerciali. Il successo è garantito disponendo delle risorse necessarie a crescere, occupando basi nemiche e commerciando con gli alleati. I rapporti con i militari più potenti consentono di negoziare per diventare sempre più forti e sgominare i rivali.

Vikings: War of Clans

Una dimensione ancora più originale è presente in Vikings: War of Clans, dove il giocatore partirà alla scoperta dei territori incontaminati del Nord Europa, viaggiando nel tempo e divenendo un vero predatore. Il gioco di strategia, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, vanta una grafica realistica e animazioni accattivanti ed è incentrato su risorse e astuzia per creare ed utilizzare un grande esercito, edificando possenti fortezze e affrontando battaglie all'ultimo sangue.

La community Plarium è aperta a tutti:
offre molteplici mondi con scenari e tradizioni uniche dove il divertimento è assicurato. Chiunque può registrarsi e accedere gratuitamente ai diversi mmorpg disponibili. Fra battaglie PvP e oltre 250 milioni di giocatori di tutto il mondo, non resta che scegliere il proprio gioco di strategia preferito per addentrarsi in un nuovo universo, impersonando il ruolo di pirata, comandante, soldato e così via.

PuntoWeb.Net Sas
Emiliano Cecchi (Content Manager)