EVENTI
Comunicato Stampa

Giochi matematici 2014: fase provinciale svolta alla "Pascoli" di Catanzaro

24/03/14

Le gare si sono svolte giorno 22 marzo 2014 presso il Liceo Scientifico Siciliani e presso l’ Istituto Comprensivo Pascoli – Aldisio di Catanzaro.

Bravi….bravissimi!
Complimenti agli alunni delle scuole medie di Catanzaro e provincia e dell’Istituto omnicomprensivo di Mormanno (CS), che hanno partecipato alla selezione provinciale dei giochi matematici.Le gare si sono svolte giorno 22 marzo 2014 presso il Liceo Scientifico Siciliani e presso l’ Istituto Comprensivo Pascoli – Aldisio di Catanzaro. Le prove consistevano nel risolvere problemi di vario genere più o meno difficili, e molti sono stati gli alunni che si sono impegnati a mantenere alto l’onore della “Pascoli”.I campionati di “ Giochi Matematici” sono organizzati, ogni anno, dal Centro PRISTEM dell’ Università Bocconi di Milano.Quella di quest’anno è la ventunesima edizione organizzata in Italia, e il liceo Siciliani e la SM Pascoli di Catanzaro, hanno sempre partecipato.
I concorrenti sono stati circa 700 provenienti da tutte le scuole di Catanzaro, dalle scuole della provincia: Badolato, Simeri Crichi, Sellia Marina, Soverato, Montauro, Tiriolo, Soveria Mannelli, Petrizzi, Davoli, Pentone ed anche da fuori provincia, infatti sono ormai parecchi anni che a Catanzaro partecipano anche i ragazzi dell’ istituto Omnicomprensivo di Mormanno (CS).
Un grazie particolare va ai Dirigenti del Liceo Scientifico “ Siciliani” e dell’ Istituto Comprensivo Pascoli – Aldisio che hanno dimostrato grande disponibilità per l’ organizzazione, nonché a tutto il personale docente ed ATA che ha assicurato il regolare svolgimento delle gare.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scuola Notizie
Responsabile account:
Pietro Guerra (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere