EVENTI
Comunicato Stampa

Giornata all'insegna della prevenzione

03/02/11

Sabato 29 gennaio all’uscita della scuola “De Pisis “ di Ferrara, alcuni volontari del Dico no alla droga hanno distribuito circa 300 opuscoli “La verità sulle droghe”. La distribuzione è avvenuta alla fine dell’orario scolastico e all’uscita dalla scuola. I volontari hanno distribuito a tutti i ragazzi una copia dell’opuscolo sopra menzionato.

L’iniziativa è stata accettata di buon grado dagli insegnanti e dagli alluni che anno tutti preso la loro copia dell’opuscolo.
E’ risaputo infatti che le persone più in pericolo, sotto l’aspetto droghe oggigiorno, sono i ragazzi che contattati da coetanei o spacciatori, provano gratis la droga e poi ne diventano degli abituali consumatori. Una volta che il ragazzo prova l’ebrezza della droga facilmente la riprova per risperimentare gli stessi effetti. E’ inoltre riscontrato che la droga, mano a mano che si assume, causa effetti sempre meno sperimentabili dalla persona e questo e’ infatti il motivo per cui la dose viene aumentata. Questo assioma è valido per tutte le droghe.
Ci sono ragazzi che per “sballarsi” arrivano a provare fino a 2/3 tipi di droghe diverse per cercare di raggiungere un divertimento irraggiungibile.
Oramai viviamo in un mondo dove l’ubriacarsi il fine settimana è la routine, come pure farsi le canne o prendere la “pastiglia di ritalin”.
Il Dico no alla droga vuole dare un taglio a queste cattivi abitudini, rendendo consapevoli i ragazzi che tutte le droghe fanno male. L’opuscolo che e’ stato distribuito illustra quello che le droghe causano a breve e lungo termine sull’organismo, togliendo tutti i dati falsi che girano, propagandati da spacciatori o consumatori abituali di sostanze stupefacenti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere