AZIENDALI
Comunicato Stampa

Givi: a Eicma 2013 ha festeggiato i 35 anni con una folla di fan, spettacolo e giochi

12/11/13

L'azienda che inventò il mercato degli accessori moto. www.givi.it

GIVI, la grande industria bresciana leader internazionale per gli accessori moto e scooter, festeggia il 35° anno di attività.
Ieri in EICMA ha brindato con una folla di fan, spettacolo e giochi allo stand. Con i clienti ha già brindato nella supertecnologica sede centrale di Flero, Brescia.

La GIVI è stata fondata nel 1978 da Giuseppe Visenzi, campione ai Motomondiali del 1969 con una Yamaha 350, da cui l'acronimo della marca.
GIVI ha filiali in 40 Paesi e succursali in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, USA. Tre sedi produttive estere, in Brasile, Malesia e Vietnam, servono i rispettivi mercati locali.
GIVI in Italia impiega circa 150 persone, su una superficie coperta di 14.000 metri quadri.
Per la GIVI, il mercato italiano rappresenta il 25% del totale.
Dal 2009, sono entrati nel management anche i figli del fondatore, Vincenzo ed Hendrika, oggi vicepresidenti della società.

Nel 1978, Giuseppe Visenzi intuisce che gli italiani iniziano a cercare nelle due ruote, come nella moda, l'espressione della propria personalità. Nasce così la produzione industriale dell'accessoriato, a cominciare dai bauletti, con la valigia da moto E34.

La esclusiva qualità manifatturiera, riconosciuta da numerosi brevetti - ben 25 - è talmente alta che GIVI nel tempo si collocata fra i protagonisti del mercato OEM, perché i prodotti sono i più performanti per le moto più richieste, quali Honda, Yamaha, Kawasaki, Suzuki, Ducati, Peugeot, MV, Kymko, BRP. Nella maggior parte dei casi, GIVI segue il progetto OEM dall'idea iniziale fino alla produzione, incluse la progettazione e la realizzazione degli stampi. Tali alleanze portano allo sviluppo in esclusiva di valigie laterali e top case che la casa motociclistica propone di serie sul veicolo o come accessorio optional originale acquistabile solo dai concessionari.

GIVI in particolare offre la più vasta gamma di sistemi di ancoraggio specifici.
Tra le eccellenze, l'inimitato “sistema di fissaggio e di ancoraggio del bauletto alla piastra”.

Nel tempo la gamma di accessori è stata completata con valigie rigide, bauletti e trolley, coppia di borse laterali, porta computer staccabile da mettere a tracolla, borse morbide, borse trasformabili in zaino, borselli da fissare allo sterzo, marsupi, portapacchi; caschi, integrali per il mototurismo, demi jet e jet, personalizzabili per lo scooterista; parabrezza e spoilers; piccoli accessori quali porta telefono, paramani, neck protector, custodia per carte di credito e telepass, porta navigatore satellitare; telo coprisella; paramotori; seggiolino da bambini, schienalini e abbigliamento tecnico da pioggia.

Il cuore dell'azienda è il reparto R&D – ricerca e sviluppo – guidato da Vincenzo Visenzi. Sistemi di protezione evoluti e design italiano costituiscono i plus delle linee.
Tecnofibre composite, tecnopolimeri speciali, stampi di concezione complessa, macchine e processi di stampaggio di assoluta precisione, controlli qualità puntuali esprimono l’approccio high tech. Studi di modellazione con le più avanzate applicazioni dei sistemi CAD consentono la verifica diretta, step-by-step, di tutte le possibili varianti costruttive garantendo la sicurezza totale del prodotto finale.

Altro settore strategico è il marketing&comunicazione, diretto da Hendrika Visenzi, impegnato nel promuovere insieme ai prodotti, i valori della marca, sia verso i canali di vendita sia verso tutti gli stakeholder, attraverso gli strumenti più efficaci on e off line.
Tempestività, razionalità ed efficienza della logistica GIVI hanno consolidato la fiducia e la soddisfazione dei rivenditori.

Un sistema informatico consente il monitoraggio globale della movimentazione coprendo la tracciabilità dalla produzione all’assemblaggio, al packaging, e consentendo la verifica diretta step-by-step di ogni fase.
GIVI insomma è anche una grande organizzazione in grado di rispondere prontamente alle richieste internazionali indicate dalla rete vendita per rispettare le esigenze dei partner in particolare dei più importanti, i rivenditori autorizzati GIVI.
Molto attenta alle persone, l'azienda vanta una fidelizzazione altissima dei dipendenti.
Nell'ambito di un programma D&B inteso a valorizzare le imprese italiane con le migliori performance economiche, GIVI ha ricevuto l'Attestato Rating 1, ovvero la certificazione che l'azienda presenta il massimo livello di affidabilità sul mercato.
Sensibile alla eco sostenibilità, GIVI cura il riciclo dei materiali e ha implementato impianti fotovoltaici per coprire l’intero fabbisogno energetico dei suoi spazi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Areté
Responsabile account:
Annalia Martinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere