AZIENDALI

Glauco Grossi nuovo Portavoce di Star Alliance in Italia

22/10/12

Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, ha annunciato la nomina di Glauco Grossi a nuovo Portavoce di Star Alliance in Italia. Glauco Grossi succede a Luca Graf, che è stato alla guida dell’alleanza in Italia dal 2009 ed ha assunto un nuovo incarico in Svizzera in qualità di Head of Online & Direct Sales di SWISS.

Glauco Grossi, 35 anni, ricopre dal 2010 la carica di Country Manager Italia e Malta di Austrian e vanta una pluriennale esperienza nel settore, avendo nel corso degli anni assunto importanti incarichi non solo all’interno di Austrian, ma anche in Azzurra Air e SWISS in ambiti vari: sales, marketing, web and customer service.

“Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per questo nuovo incarico, soprattutto in un momento come questo in cui il mercato è particolarmente sfidante e gli equilibri sono in continua ridefinizione. Lavorerò con cura e impegno, rappresentando al meglio Star Alliance in Italia e facendomi portavoce di tutte le novità sia in ambito operativo che strategico”.

L’Italia è un mercato strategico per Star Alliance: con le sue 1.334 frequenze settimanali, i 19 vettori presenti nel nostro paese servono direttamente 31 destinazioni di cui 9 intercontinentali con voli in partenza da 16 aeroporti.

Nata 15 anni fa per rispondere al meglio alle esigenze del viaggiatore globale, Star Alliance è l’alleanza di riferimento nel mondo con 27 vettori membri, che trasportano quasi 680 milioni di passeggeri annuali operando oltre 21.500 voli giornalieri verso 1.356 destinazioni in 193 paesi. E la sua crescita non finisce qui.

Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le 27 compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca-TACA Airlines, Blue1, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro EVA Air e Shenzhen Airlines faranno il loro ingresso nell’alleanza. Attualmente Star Alliance opera oltre 21.500 voli giornalieri verso 1.356 aeroporti in 193 paesi.

- fine -

Per maggiori informazioni:
TT&A, Ufficio Stampa Star Alliance
Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it

TT&A srl
Patrick Trancu (Responsabile pubblicazioni)